Amate le commedie sentimentali? Allora nonna lasciatevi sfuggire Valeria! La serie tv spagnola, disponibile sulla piattaforma streaming Netflix da venerdì 8 maggio 2020, è stata ideata da María López Castaño, nota per aver curato la sceneggiatura di alcuni episodi di Los hombres de Paco, Herederos, Fisica o chimica, Gran Hotel, Apaches e Diablo Guardián.
La prima stagione della spassosa fiction, composta da otto puntate e ispirata ai romanzi di Elísabet Benavent, è stata diretta da Inma Torrente e Nely Reguera, probabilmente uscirà solo in lingua originale poiché, a causa del Covid-19, le sale di doppiaggio al momento sono chiuse. Ma vediamo insieme tutto quello che c’è da sapere su Valeria!
Valeria: trama e anticipazioni serie tv. Quando esce su Netflix
Come già detto in apertura di articolo, la serie tv spagnola esordirà su Netflix venerdì 8 maggio 2020. La fiction è ambientata a Madrid e segue le vicende di Valeria, brillante scrittrice che dopo aver pubblicato un libro rivelatosi un grande successo e alla ricerca di una nuova fonte d’ispirazione.
Osannata e apprezzata dalla critica, la ragazza ha già ricevuto gli assegni per il successivo romanzo ma in realtà il progetto è fermo a poche pagine e le idee scarseggiano. Presa dal classico blocco dell’artista, la protagonista decide di stimolare la vena creativa divertendosi assieme alle amiche storiche: Carmen, Lola e Nerea.
Il cast della serie tv
Protagonista della fiction è Diana Gómez che interpreta Valeria. Ibrahim Al Shami J. veste i panni di Adrián, Maxi Iglesias quelli di Víctor e Silma López è Lola. Paula Malia recita la parte di Carmen, Teresa Riott quella di Nerea ed Eva Martín è Chus.
Hanno partecipato alla serie tv anche Dominga Bofill nel ruolo di Noe, Fran Bleu in quello del tassista e Ángel de Miguel è Héctor. Completa il cast Alexandra Prokhorova nella parte dell’inquilina.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it