Il weekend si apre all’insegna delle grandi emozioni con Belle & Sebastien 3 – Amici per sempre. La pellicola del 2018, in onda stasera 17 aprile 2020 dalle 21:25 su Rai 1, è stata diretta da Clovis Cornillac, regista e attore francese noto per aver recitato in opere come L’insostenibile leggerezza dell’essere, Les amoureux, Une affaire privée – Una questione privata, La donna di Gilles e Bellamy.
Il lungometraggio d’avventura, tratto dai romanzi di Cécile Aubry e sequel dell’omonimo film uscito nel 2013, ha potuto contare sulle musiche di Armand Amar, la fotografia di Thierry Pouget mentre la sceneggiatura è stata affidata a Juliette Sales e Fabien Suarez. Belle & Sebastien 3 inoltre è stato distribuita da Notorious Pictures ed ha incassato al botteghino in Italia 2,8 milioni di euro. Ma vediamo insieme la sinossi!
Belle & Sebastien 3 – Amici per sempre: trama, cast e anticipazioni
Una nuova ed emozionante avventura attende Belle e Sebastien. Il ragazzo, oramai cresciuto ed entrato nell’età dell’adolescenza, vive ancora nel piccolo centro abitato di Saint Martin assieme alla sua famiglia e il fedele cane. I due inseparabili amici sono sempre più uniti e complici fino a quando un evento inaspettato rischia di rovinare l’idillio.
Una sera infatti il protagonista sente il padre discutere con la sua novella sposa sull’eventualità di abbandonare la montagna e trasferirsi in Canada. La situazione si complica ulteriormente con l’arrivo di una uomo che sostiene di essere il legittimo proprietario dell’amato quadrupede e pur di portarlo via con sé minaccia il ragazzo e suo nonno. Belle e Sebastien continueranno ad essere amici?
Il cast del film
Félix Bossuet interpreta Sebastien e Tchéky Karyo è Cesar. Clovis Cornillac veste i panni di Joseph, Thierry Neuvic quelli di Pierre e Margaux Châtelier è Angelina.
Hanno partecipato al film anche André Penvern nel ruolo di Urbain, Anne Benoît in quello di Madeleine e Lilou Fogli è Lisa. Infine Naëlle Thomas recita la parte di Marie, Octave Bossuet quella di Hector e Olivier Bouana è il maestro di scuola.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it