Siete in cerca di una divertente commedia? Allora Un’estate al mare potrebbe fare al caso vostro! Il lungometraggio del 2008, in onda stasera 20 aprile 2020 alle 21:20 su Italia 1, porta la firma di Carlo Vanzina, noto regista italiano che ha lavorato dietro la macchina da presa in opere di forte richiamo come Yuppies – I giovani di successo, Selvaggi, Vacanze di Natale 2000, Febbre da cavallo – La mandrakata, Mai Stati Uniti e Non si ruba a casa dei ladri.
L’esilarante pellicola, prodotta e distribuita da Medusa Film, ha potuto contare sulla fotografia di Claudio Zamarion, il montaggio di Raimondo Crociani mentre le musiche sono state affidate a Manuel De Sica e Luigi Mas. Ma vediamo insieme la sinossi di Un’estate al mare!
Un’estate al mare: trama e anticipazioni film stasera in tv
Un’estate al mare è una commedia corale divisa in episodi narrati da Gigi Proietti, protagonista dell’ultimo racconto. L’opera segue le vicende di persone diverse ma unite da una caratteristica: tutti stanno per iniziare le tanto agognate vacanze estive. Le storie sono ambientate nelle spiagge italiane più famose, tra cocktail bar, ristoranti e luoghi di svago dove i protagonisti si muovono alla ricerca di divertimento e relax.
A Ischia conosceremo Ugo Persichetti, agente sposato con una cantante lirica ma in relazione segreta con l’affascinante Cosima. Seguiremo poi a Peschici Nicola, migrante tornato nella sua città natale per dimostrare di essere diventato un uomo di successo. Ad Ostia ci sarà Enzo, papà neo single alle prese con i problemi del figlio, al Circeo seguiremo ci faranno sbellicare dalla risate la coppia di amanti formata da Luciana e Italo. Un’estate al mare ci porterà a Capri, teatro d’azione dell’antiquario Dudù che finge di essere omosessuale e Debbie, bellissima moglie di un ricco americano. Vedremo poi Giulio, vecchio attore che, nonostante i gravi problemi di memoria, sta preparando uno spettacolo teatrale a Porto Rotondo.
Il cast del film
In Un’estate al mare Lino Banfi interpreta Nicola Larussa mentre Gigi Proietti è Giulio Bonetti. Enrico Brignano veste i panni di Italo Funaro, Biagio Izzo quelli di Dudù (Gennaro Esposito) ed Enzo Salvi è Enzo.
Hanno partecipato alla commedia anche Francesco Ciampi, Ezio Greggio nel ruolo di Ugo Persichetti, Massimo Ceccherini in quello di Cecco e Nancy Brilli è Luciana Morabito. Anna Falchi recita la parte di Cosima, Victoria Silvstedt quella di Eva e Alena Šeredová è Debbie. Infine Gennaro Cannavacciuolo indossa le vesti dell’Architetto Pupetta e Marisa Jara è Mercedes.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it