Coronavirus Campania, ultime notizie: morti, contagiati al 20 aprile

Pubblicato il 20 Aprile 2020 alle 19:57 Autore: Davide Di Maria
Coronavirus calabria fase 2 jole santelli sfida il governo Puglia, ultime notizie contagi, morti e guariti del 22 aprile

Coronavirus Campania, ultime notizie: morti, contagiati al 20 aprile

Rieccoci dunque con gli aggiornamenti giornalieri, circa l‘avanzamento del coronavirus in Italia. I dati che vi forniamo sono quelli ufficiali della tabella della protezione civile, che però tiene la conferenza stampa ormai solamente il lunedì e il giovedì. Quindi oggi, alle 18:00, il capo della Protezione Civile Angelo Borrelli ha annunciato davanti alle telecamere i dati relativi alla giornata di oggi. La notizia del giorno è che, per la prima volta in assoluto, calano i malati di coronavirus in Italia, che attualmente sono 108.237 ( mentre ieri erano 108.257). Una notizia che fa davvero ben sperare, quindi, in vista della fase 2 dell’epidemia. Cala anche il numero dei morti, che però comunque sono stati 454 (in totale salgono a 21.114). Dal lato guariti, oggi abbiamo un aumento di 1.822 unità ( che complessivamente portano a 48.877 il totale).

Avverte però di non abbassare la guardia, lo pneumologo Luca Richeldi, dicendo: “Questa è una relativa tregua, ma non è il momento di abbassare la guardia“. Infine, un aggiornamento anche sul numero dei ricoveri ( che calano ancora): 2.573 sono le terapie intensive; 24.906 i ricoveri ordinari.

LEGGI LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS

La situazione coronavirus in Campania

Anche il sindaco di Napoli Luigi De Magistris ha annunciato che oggi non c’è stato nessun nuovo contagio. Adesso riprendiamo tutti i dati ufficiali, riguardante la regione, dalla tabella della Protezione Civile:

Ricoverati con sintomi 586

Terapia intensiva 61

Totale ospedalizzati 647

Isolamento domiciliare 2.372

Totale positivi 3.019

Variazione totale positivi -3

Deceduti 309

Totale casi 4.074

L’unità di crisi della Regione Campania ha reso noto che, nella giornata di oggi, i morti a causa del coronavirus sono stati 5; invece i guariti in più sono stati 43. Il governatore della regione, Vincenzo de Luca, ha visitato quest’oggi il Covid hospital di Boscotrecase, a Napoli. In questa visita, il presidente ha elogiato il lavoro svolto da tutti i componenti della struttura.

Le ultime dalle province campane

Adesso, vediamo i dati relativi sul coronavirus nelle province campane:

Napoli 2.159

Caserta 397

Benevento 170

Avellino 427

Salerno 607.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it