Earth – Un giorno straordinario: anticipazioni stasera in tv 21 aprile
Earth – Un giorno straordinario: anticipazioni del documentario che andrà in onda stasera 21 aprile 2020 dalle 21:20 su Rai 2.
La prima serata del martedì si apre all’insegna delle grandi emozioni con Earth – Un giorno straordinario. Il documentario del 2017, in onda oggi 21 aprile 2020 dalle 21:20 su Rai2, è stato diretto da Richard Dale e Peter Webber e ci porta alla scoperta delle meraviglie della natura.
L’eccezionale lungometraggio, distribuito da Koch Media e sceneggiato da Frank Cottrell Boyce, ha potuto contare sulle musiche di Alex Heffes, il montaggio di Andi Campbell-Waite mentre il doppiaggio in lingua originale è stato affidato Robert Redford e Jackie Chan per la Cina. L’opera inoltre ha ottenuto una candidatura a Producers Guild e incassato al botteghino in Italia 355 mila euro. Ma vediamo insieme tutto quello che c’è da sapere su Earth – Un giorno straordinario!
Earth – Un giorno straordinario: anticipazioni stasera in tv 21 aprile
Il documentario, realizzato dalla BBC, è un emozionante tributo pianeta Terra e alle sue incredibili bellezze. Guidati dalla voce narrante di Diego Abatantuono, ammireremo paesaggi mozzafiato passando dagli oceani alle montagne fino ai ghiacciai di continenti diversi ma dotati tutti di un grande fascino. Avremo poi la possibilità di seguire da vicino la vita quotidiana di zebre, pinguini, giraffe, scimmie e leoni che i cameraman hanno seguito per ben cinque anni con discrezione e senza invadere il loro territorio.
Earth – Un giorno straordinario giunge proprio al momento giusto. Indubbiamente infatti questo è un periodo molto difficile non solo per l’Italia ma per tutto il mondo. Da quando infatti è piombata la sciagura del Coronavirus sono state attivate misure di sicurezza necessarie ma dure. Tuttavia è di fondamentale importanza non perdersi d’animo e utilizzare il tempo a disposizione per svolgere attività piacevoli. Il reportage ci offre quindi un’occasione imperdibile di ampliare il nostro bagaglio culturale e riflettere sulle meraviglie della terra troppe volte date per scontate e vittime dell’incuria dell’uomo.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it