Coronavirus Friuli-Venezia-Giulia: dati aggiornati al 27/04

Coronavirus Friuli Venezia Giulia, ultime notizie: morti, contagiati al 23 aprile

Coronavirus Friuli-Venezia-Giulia: ultime notizie: morti, contagiati al 27 aprile

Ed ecco che, dopo il weekend, ci ritroviamo nuovamente con gli aggiornamenti sull’avanzamento del coronavirus in Italia. Prossimo ormai alla fase 2, vediamo come il Paese affronta questa nuova settimana. Come ogni lunedì e giovedì, oggi alle 18.00 si è tenuta la conferenza stampa della protezione civile, presieduta dal capo Borrelli, che ha informato gli italiani sullo stato di progressione del virus in Italia. Il totale degli italiani positivi al coronavirus è attualmente di 105.813; oggi abbiamo avuto una diminuzione di 290 unità. Oggi ci sono stati 1.696 guariti, che portano così complessivamente a 66.624, il numero di italiani che hanno superato la malattia. Purtroppo è da annotare anche il numero dei decessi che, pur essendo in calo, conta oggi 333 persone ( 26.977 da inizio epidemia). Da segnalare inoltre il costante calo dei ricoveri, sia dal lato terapia intensiva ( 1.956 in totale); sia per quanto riguarda quelli ordinari ( 20.353).

Intanto, il paese si prepara alla fase 2 dell’epidemia, che come sappiamo prenderà il via dal 4 maggio. Proprio ieri la conferenza stampa del premier Conte ha chiarito i principali punti di questa nuova fase, anche se ancora molti aspetti restano confusi e in attesa di ulteriori chiarimenti , come ad esempio il significato del termine “congiunti”.

Clicca qui per le ultime sull’epidemia da covid-19

La situazione coronavirus in Friuli-Venezia-Giulia

Andremo adesso a mostrare i dati relativi al coronavirus, per la Regione Friuli-Venezia-Giulia. Questi dati ci vengono forniti dalla tabella ufficiale della protezione civile:

Ricoverati con sintomi 130

Terapia intensiva 13

Totale ospedalizzati 143

Isolamento domiciliare 1.115

Totale positivi 1.258

Nuovi positivi 60

Deceduti 271

Totale casi 2.977

Vediamo qui come il Friuli non sia, fortunatamente, tra le regioni più colpite dall’epidemia, anche se l’allerta resta sempre massima, per impedire anche la più piccola inversione di tendenza. Intanto anche questa regione si prepara alla ripartenza e alla fase 2, quella della convivenza col virus.

Gli aggiornamenti dalle province Friulane

Di seguito, riportiamo i dati ufficiali della protezione civile, circa l’avanzamento dei contagi nelle varie province del Friuli:

Pordenone 625

Udine 944

Gorizia 179

Trieste 1.227

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it