Ponte Morandi: le foto della ricostruzione scattate per TP
Ponte di Genova, così potrebbe essere rinominato il Ponte Morandi, simbolo di un paese che riesce a rialzarsi anche nei momenti più difficili
Il nuovo Ponte Morandi è praticamente concluso: nel momento in cui si scrive manca veramente pochissimo per unire i promontori di Levante e di Ponente; “prima dell’estate si potrà percorrerlo” ha commentato in queste ore la riuscita dell’opera Pietro Salini, amministratore delegato della Salini-Impregilo, azienda che insieme a Fincantieri ha curato l’esecuzione dei lavori di ricostruzione, coordinata da Marco Bucci, commissario straordinario all’emergenza e sindaco di Genova. Il Ponte di Genova “con la P maiuscola”, così – semplicemente ma anche significativamente – propone di rinominarlo Renzo Piano, si erge a simbolo di un paese che riesce a rialzarsi anche nei momenti più difficili.
Ponte Morandi: le foto della ricostruzione scattate per TP
Di seguito delle splendide foto inviate alla redazione di Termometro Politico da una delle migliaia di persone che dalla scorsa primavera lavorano alla ricostruzione senza mai fermarsi, neanche durante i difficili mesi dell’epidemia. A tutti loro sentiamo di inviare un caloroso e sentito ringraziamento.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it