Romulus: trama, cast, anticipazioni serie tv. Quando esce
Sky Italia ha deciso di dare il via alla produzione di una nuova serie tv che ci porterà agli albori della nascita di Roma: stiamo parlando di Romulus
Sky Italia ha deciso di dare il via alla produzione di una nuova serie tv che ci porterà agli albori della nascita di Roma: stiamo parlando di Romulus. Il progetto vede la collaborazione di Cattleye, quest’ultima già responsabile di Gomorra, show dall’indiscutibile successo. A occuparsi della regia sarà Matteo Rovere il quale vestirà anche i panni di showrunner. Il regista, inoltre, affrontò già il tema dei gemelli romani nel film “Il Primo Re” con Alessandro Borghi e Alessio Lapice. Rovere ha espresso il suo entusiasmo per il nuovo progetto, di seguito le sue parole ufficiali:
“Romulus è una storia di sentimenti, fratellanza, coraggio e paura. È un grande ed epico affresco, una ricostruzione estremamente realistica degli eventi che hanno portato alla fondazione di Roma. Ma soprattutto è un’indagine sulle origini e sul profondo significato del potere nell’Occidente: un viaggio attraverso un mondo antico e spaventoso, in cui ogni cosa è sacra e la gente percepisce ovunque la presenza misteriosa e ostile degli dei.“
La particolarità dello show, oltre a raccontare una delle storie più affascinanti dell’antichità, riguarderà la lingua scelta che metterà a dura prova gli attori: il protolatino.
Cerchiamo ora di scoprire qualche dettaglio in più a proposito della trama e del cast di Romulus.
Romulus: la trama
La trama dello show ruoterà intorno la leggenda della fondazione di Roma, ma, a differenza del film “Il primo Re“, da cui la serie se ne staccherà completamente, saranno portate sulla scena le vicende di tre ragazzi segnati da morte, violenza e solitudine: attraverso gli occhi di Iemos, Wiros e Ilia scopriremo la realtà della genesi di Roma e, soprattutto, qual è la verità su Romolo e se quest’ultimo è un personaggio realmente esistito o una semplice figura nata da una leggenda.
Blade Runner: androidi ed esistenzialismo. Discorso sull’opera
Il cast della serie tv
Vediamo ora chi sono gli attori principali di Romulus e quali personaggi interpretano all’interno dello show: Andrea Arcangeli veste i panni di Iemos; Marianna Fontana nel ruolo di Ilia; Francesco Di Napoli sarà invece Wiros. Ad accompagnarli nel cast: Giovanni Buselli, Silvia Calderoni, Sergio Romano, Demetra Avincola, Massimiliano Rossi, Ivana Lotito, Gabriel Montesi e Vanessa Scalera.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it