Curon: trama, cast, anticipazioni serie tv Netflix. Quando esce

Il colosso dello streaming Netflix ha deciso di puntare nuovamente sull’Italia accogliendo prossimamente una serie tv nel suo catalogo: Curon

Curon trama, cast, anticipazioni serie tv Netflix. Quando esce
Curon: trama, cast, anticipazioni serie tv Netflix. Quando esce

Il colosso dello streaming Netflix ha deciso di puntare nuovamente sull’Italia accogliendo prossimamente una serie tv nel suo catalogo: stiamo parlando di Curon. Al momento non è possibile dare con precisione una data ufficiale dell’uscita dello show, giacché i tempi di produzione hanno subito un dilatamento a causa dell’emergenza coronavirus. Quello che è certo è che le riprese sono iniziate a novembre 2019. Per cui ci si aspetta un debutto verso l’estate/autunno del 2020. Non appena ci saranno informazioni al riguardo, provvederemo ad aggiornarvi.

Lo show appartiene al genere fantasy e prende il nome da un piccolo paese in provincia di Bolzano, in Trentino Alto Adige: Curon Venosta, noto per l’alone di mistero che avvolge il lago di Resia, in cui emerge il campanile di una chiesa completamente sommersa dalle acque. La leggenda narra che in inverno sia ancora possibile sentire i rintocchi delle campane, nonostante queste siano state rimosse da oltre cinquant’anni.

Ricordiamo inoltre che al momento il colosso dello streaming non offre più la possibilità di iscriversi al sito tramite il mese di prova gratuita: per poter usufruire dei titoli presenti nel catalogo sarà dunque necessario scegliere uno dei pacchetti disponibili e abbonarsi al servizio. Cerchiamo ora di scoprire qualche dettaglio in più a proposito della trama e del cast della serie tv.

Curon: la trama

Sono ancora molto poche le anticipazioni a proposito della trama dello show, ma qualcosa è trapelato durante il FeST – Il Festival delle Serie TV, evento che ha avuto luogo a Milano tra il 20 e il 22 settembre 2019. La storia seguirà le vicende di Anna, madre di due gemelli diciassettenni, che decide di tornare a Curon, suo paese d’origine. Alcuni giorni dopo il loro arrivo, la madre scompare in circostanze misteriose; i gemelli decideranno di intraprendere un viaggio per trovarla, trovandosi alle prese non solo con un percorso di crescite e maturazione, ma anche con quel soprannaturale che coinvolge il paesino.

Blade Runner: androidi ed esistenzialismo. Discorso sull’opera

Il cast della serie tv

Vediamo ora chi sono gli attori principali di Curon e quali personaggi interpretano all’interno dello show: Valeria Bilello veste i panni di Anna; Federico Russo e Margherita Morchio rispettivamente nei ruoli dei gemelli Mauro e Daria; Luca Lionello interpreta Thomas; Anna Ferzetti è Klara; Alessandro Tedeschi veste i panni di Albert; Juju Di Domenico nel ruolo di Miki; Giulio Brizzi è Giulio; Max Malatesta interpreta Ober; Luca Castellano veste i panni di Lukas.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it