La settimana si apre all’insegna dei grandi classici della letteratura e del cinema con Il Signore degli Anelli- Le due torri. La pellicola del 2002, in onda stasera 4 maggio 2020 dalle 21:21 su Canale 5, è stata diretta da Peter Jackson, regista e sceneggiatore neozelandese noto al grande pubblico per aver lavorato dietro la macchina da presa in opere come Splatters – Gli schizzacervelli, Creature del cielo, King Kong, Amabili resti e Lo Hobbit – Un viaggio inaspettato.
il lungometraggio d’avventura, basato sul secondo parte dell’omonima trilogia scritta da J.R.R. Tolkien, ha potuto contare sulle musiche di Howard Shore, la fotografia di Andrew Lesnie mentre il montaggio è stato affidato a Michael Horton, Jabez Olssen. Il fantasy inoltre a ottenuto una candidatura a Premi Oscar, due a Golden Globes e incassato al botteghino in Italia 20,7 milioni di euro. Ma vediamo insieme la sinossi de Il Signore degli Anelli!
Il Signore degli Anelli – Le due torri: trama e anticipazioni film
Il Signore degli Anelli prende le mosse da dove è terminato il precedente lungometraggio. Dopo che Frodo e Sam sono riusciti a sfuggire all’attacco degli Uruk-hai, partono alla volta di Mordor ma non sono soli in questo avventuroso viaggio. Gollum infatti, desideroso di appropriarsi Del magico gioiello, segue i viandanti a distanza. Successivamente la creatura viene imprigionata dai due hobbit che promettono di liberarlo solo a patto che li conduca sul Monte Fato.
Intanto Saruman, sempre più ossessionato dal potere, rade al suolo la regione di Rohan grazie anche all’aiuto di Grima Vermilinguo che ha scagliato un incantesimo sul re Théoden. Cosa faranno i coraggiosi protagonisti?
Il cast del film
Ne Il Signore degli Anelli Elijah Wood interpreta Frodo Baggins mentre Ian McKellen è Gandalf. Viggo Mortensen veste i panni di Aragorn, Liv Tyler quelli di Arwen e Sean Astin è Samvise Gamgee. Cate Blanchett recita la parte di Galadriel, John Rhys-Davies quella di Gimli e Bernard Hill è Théoden. Christopher Lee ricopre il ruolo di Saruman, Billy Boyd quello del Peregrino Tuc e Dominic Monaghan è Meriadoc Brandibuck.
Hanno partecipato al film anche Orlando Bloom nelle vesti di Legolas, Hugo Weaving in quelle di Elrond e Miranda Otto è Éowyn. David Wenham è Faramir, Brad Dourif interpreta Grima Vermilinguo e Karl Urban è Éomer. Andy Serkis recita la parte di Gollum, Craig Parker quella di Haldir e Sean Bean è Boromir. Completa il cast de Il Signore degli Anelli John Noble ricopre il ruolo di Denethor.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it