Poche ore ci separano dalla appuntamento infrasettimanale con Cartabianca e Dimartedì. I due talk-show, in onda stasera 5 aprile 2020 su Rai3 e La7, affronteranno scottanti temi di attualità e problematiche che preoccupano il pubblico italiano.
Come facilmente prevedibile, argomento principale di entrambe le trasmissioni sarà il Coronavirus, la pandemia che oramai da mesi ha stravolto l’Italia e il mondo intero. Ma vediamo insieme cosa hanno in serbo per noi Cartabianca e Dimartedì!
Cartabianca: ospiti e anticipazioni stasera 5 maggio
È tutto pronto per la nuova puntata di Cartabianca dedicata al Covid-19 e in particolare alla Fase 2. Dopo il Lockdown, il 4 maggio 2020 è iniziato il secondo step con minori restrizioni e l’apertura di alcuni esercizi commerciali. Tuttavia continuano ad esserci molte regole da rispettare in quanto il virus è ancora ben presente e fortemente aggressivo.
In merito alle misure di sicurezza sono tanti i timori, i dubbi e le accese discussioni nate non solo tra partiti politici diversi ma anche fra le regioni e lo Stato. Il talk show proverà a capire in che modo sia possibile tornare alla normalità senza però rischiare lo scoppio di nuovi ceppi di contagio. Tutto questo e molto altro a Cartabianca.
Cartabianca: lo streaming e i social network
Volete seguire Cartabianca in streaming? Nessun problema! Sul sito Raiplay è possibile guardare in diretta il programma e inoltre sulla stessa piattaforma sono presenti anche le repliche.
La trasmissione adopera i social network per comunicare con gli spettatori tramite il profilo Instagram, Twitter e Facebook.
Dimartedì: ospiti e anticipazioni stasera 5 maggio
Chissà chi vincerà la gara degli ascolti tra Cartabianca e Dimartedì. Giovanni Floris tenterà di sbaragliare la concorrenza con sondaggi, collegamenti, reportage e servizi speciali volti a delineare la situazione politica, economica, sociale e sanitaria in cui si versa il nostro Paese.
Il talk show analizzerà ciò che è permesso fare nella Fase 2 evidenziando gli aspetti positivi ma anche le contraddizioni e i possibili rischi. Il programma mostrerà poi le difficoltà dei tanti cittadini senza stipendio, dibatterà sulle prossime mosse del Governo e le conseguenze del lungo Lockdown. Tutto questo e molto altro su La7 dalle 21:15.
Lo streaming e i social di Dimartedì
Le puntate di Dimartedì sono presenti sul sito de La7 dal giorno dopo la messa in onda del talk show.
Inoltre il programma, proprio come Cartabianca utilizza i social netework per interagire con il pubblico tramite il profilo Facebook e Twitter.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it