Meraviglie: anticipazioni e servizi stasera 6 maggio 2020 Rai 1
Meraviglie: tutto quello che c’è da sapere sul programma condotto da Alberto Angela che andrà in onda stasera 6 maggio 2020.
Mettete da parte le preoccupazioni quotidiane, lasciatevi travolgere dalla bellezza di Meraviglie – La penisola dei tesori. L’amato programma televisivo, in onda stasera 6 maggio 2020 dalle 21:25 su Rai 1, anche questa settimana guiderà il pubblico tra incredibili siti archeologici, reperti storici e capolavori artistici.
Al timone della trasmissione, diretta da Gabriele Cipollitti, ci sarà Alberto Angela, celebre divulgatore scientifico diventato nel corso degli anni un vero e proprio simbolo di eleganza, cultura e intelligenza. Ma vediamo insieme cos’ha in serbo per noi Meraviglie!
Meraviglie: anticipazioni e servizi stasera 6 maggio 2020 Rai 1
Poche ore ci separano da l’appuntamento con Meraviglie, programma molto apprezzato dal pubblico italiano. La trasmissione infatti in ogni puntata guida gli spettatori tra incredibili tesori artistici e luoghi in cui si sono svolti eventi epocali. Immagini straordinarie grazie all’utilizzo di telecamere di ultima generazione e droni capaci di offrire una panoramica mozzafiato. Questa volta il viaggio dell’affascinante Alberto Angela prenderà le mosse da Mantova, città storicamente legata ai Gonzaga, potente famiglia che per ben quattrocento anni ha avuto nelle proprie mani il destino del comune lombardo ed eretto edifici di sconvolgente bellezza. La prima tappa sarà il Palazzo Ducale con la camera degli sposi dipinta dal grande Andrea Mantegna, brillante artista formatosi nella bottega dello Squarcione. Lo studioso mostrerà poi gli affreschi di Giulio Romano presenti nel Palazzo Te per poi osservare altre spettacolari opere artistiche e raccontare aneddoti particolari legati ad una figura centrale del Rinascimento: Isabella d’Este.
Meraviglie partirà poi alla volta della Capitale, ricchissima di monumenti, siti archeologici, dipinti e sculture di inestimabile valore. Dopo aver ascoltato la storia di Piazza Navona, Alberto Angela ripercorrerà le vicende professionali e private di due autentici geni del Seicento: Gian Lorenzo Bernini e Francesco Borromini. Ad arricchire ulteriormente la narrazione ci penserà Gigi Proietti, attore romano profondamente innamorato della propria città. Ultima tappa del documentario sarà Amalfi e la sua zona costiera amata in tutto il mondo per i paesaggi dalla sconvolgente bellezza. Vedremo quindi l’incredibile Duomo medievale e il divulgatore scientifico si immergerà nelle profonde acque di Baia. Infine Renzo Arbore racconterà le tradizioni locali.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it