L’attesa è quasi finita, poche ore ci separano dalla messa in onda di Star Wars – Il risveglio della forza. La pellicola del 2015, trasmessa oggi 6 maggio 2020 dalle 21:30 su Italia 1, è stata diretta, co-scritta e co-prodotta da J. J. Abrams, regista, sceneggiatore e compositore statunitense noto al grande pubblico per aver lavorato dietro la macchina da presa in opere come Mission: Impossible III, Super 8, Felicity, Lost e The office.
Il lungometraggio fantascientifico, prodotto da LucasFilm, Bad Robot, Truenorth Productions e settimo episodio della celebre saga di Guerre Stellari, ha potuto contare sulla fotografia di Daniel Mindel, le musiche di John Williams mentre il montaggio è stato affidato a Maryann Brandon e Mary Jo Markey. Star Wars inoltre ha ottenuto ben cinque candidature a premio Oscar e incassato al botteghino in Italia 25,3 milioni di euro nelle prime cinque settimane di programmazione. Ma vediamo insieme la sinossi!
Star Wars – Il risveglio della forza: trama e anticipazioni film
Star Wars- Il risveglio della forza è ambientato trent’anni dopo la celebre battaglia di Endor. Durante quest’ultima Luke Skywalker è scomparso nel nulla ma la Resistenza ha bisogno del suo aiuto e Leila Organa affida a Poe Dameron il compito di recuperare la mappa che conduce al Rifugio dello Jedi. Partito per l’ammissione, sfortunatamente l’uomo viene catturato da Kylo Ren, malvagio servitore del Primo Ordine, ma prima di essere imprigionato riesce a nascondere la cartina nel robot BB-8.
Il droide viene poi ritrovato dalla coraggiosa Rey e nel frattempo l’assalitore Finn empatizza con Poe e gli promette di rintracciare il robot. Il nuovo alleato scava la ragazza e BB-8 ma improvvisamente i tre vengono attaccati e scappano a bordo del Millennium Falcon. Ben presto Han Solo raggiunge la nave spaziale e rivela ai fuggitivi perché Luke ha smesso di combattere.
Il cast del film
In Star Wars -Il risveglio della forza Harrison Ford interpreta Han Solo mentre Mark Hamill è Luke Skywalker. Carrie Fisher veste i panni di Leia Organa, Adam Driver quelli di Kylo Ren e Daisy Ridley è Rey. John Boyega recita la parte di Finn, Oscar Isaac quella di Poe Dameron e Lupita Nyong’o è Maz Kanata.
Hanno partecipato al film anche Andy Serkis nel ruolo del Leader Supremo Snoke, Domhnall Gleeson in quello del Generale Hux e Anthony Daniels è C-3PO. Infine Peter Mayhew recita la parte di Chewbecca e Max von Sydow quella di Lor San Tekka.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it