Scioperi maggio 2020: calendario date mezzi pubblici, taxi e aerei
Il calendario degli scioperi maggio 2020: tutte le date da tenere a mente che riguarderanno lo stop di mezzi pubblici, taxi e aerei.
Scioperi maggio 2020: sono veramente pochi gli stop previsti per questo mese, anche a causa della pandemia di Covid-19, che ovviamente pone il divieto di assembramenti e manifestazioni sul territorio. Ciononostante alcune categorie professionali si fermeranno comunque. Andiamo a vedere quali sono, le sigle sindacali coinvolte e soprattutto le date da tenere a mente.
Scioperi maggio 2020: calendario date
La prima data da segnare sul calendario è quella di mercoledì 13 maggio 2020. In questo giorno è indetto dalle sigle sindacali OSR UILT-UIL lo sciopero aziendale per il personale operante nel trasporto merci della Società Inrail della Regione Lombardia. Lo stop avrà una durata di 8 ore: inizierà alle 14 e terminerà alle 22.
Venerdì 22 maggio 2020 sarà la volta del personale della Società GTT di Torino di fermarsi. Lo sciopero di carattere aziendale è stato indetto da OSP UGL AUTOFERROTRANVIERI e riguarda il trasporto pubblico. Lo stop ha una durata di 4 ore ed è ripartito in varie modalità.
Passiamo quindi allo sciopero regionale (Sicilia) che inizierà domenica 24 maggio 2020 e terminerà martedì 26 maggio 2020. Lo stop è stato indetto da OSP CUB TRASPORTI, riguarda il settore della circolazione e sicurezza stradale e coinvolge il personale della Società Consorzio Autostrade Siciliane (CAS). Lo stop avrà una durata di 24 ore per turno. Dalle ore 22 di domenica 24 maggio alle ore 6 di sabato 25. Quindi dalle 6 alle 14 di sabato stesso e dalle 14 alle 22.
L’unico sciopero di rilevanza nazionale di maggio 2020 è per il momento quello indetto da CUB per martedì 26 maggio 2020 riguardante il settore aereo. Sciopereranno infatti i lavoratori del comparto aereo, aeroportuale e indotto degli aeroporti per tutto il giorno.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it