L’attesa è quasi finita, poche ore ci separano da The Twilight Saga: Breaking Dawn parte 2. Il lungometraggio del 2012, in onda stasera 8 maggio 2020 dalle 21:30 su Italia 1, è stato diretto da Bill Condon, regista statunitense noto per aver firmato pellicole come I delitti del palude, Un uomo nel mirino, Kinsey, Dreamgirls, Il quinto potere, Mr Holmes – Il mistero del caso irrisolto e L’inganno perfetto.
Il film sentimentale, quarto e ultimo adattamento per il grande schermo della serie di romanzi fantasy scritti da Stephanie Meyer, ha potuto contare sulle musiche di Carter Burwell, la fotografia di Guillermo Navarro mentre il montaggio è stato affidato a Virginia Katz. L’opera inoltre ha vinto sei Razzie Awards e incassato al botteghino in Italia 18,6 milioni di euro nelle prime quattro settimane di programmazione. Ma vediamo insieme la sinossi di The Twilight Saga: Breaking Dawn parte 2!
The Twilight Saga: Breaking Dawn parte 2: trama e anticipazioni
The Twilight Saga: Breaking Dawn parte 2 prende le mosse da dove si è concluso il precedente capitolo. Bella ha dato alla luce la piccola ma il difficile parto ha messo a repentaglio la sua vita. Fortunatamente il corpo della giovane donna ha reagito al veleno di vampiro e si risveglia in piena forma. La protagonista infatti è diventata una creatura soprannaturale e possiede capacità incredibili.
Nel frattempo la neonata viene affidata alle cure di Rosalie e Jacob che se ne innamorano a prima vista. La figlia di Edward e Bella, metà umana e metà vampira, cresce molto velocemente e la notizia di un tale prodigio giunge fino ai potenti Volturi. Alice ha una premonizione in cui vede la nobile e antica famiglia marciare verso Forks con l’intento di distruggere tutta la famiglia Cullen, che secondo il clan, è colpevole di aver creato una bambina immortale violando così le sacre leggi.
il cast del film
The Twilight Saga: Breaking Dawn parte 2 Kristen Stewart interpreta Bella Swan – Cullen mentre Robert Pattinson è Edward Cullen. Taylor Lautner veste i panni di Jacob Black, Peter Facinelli quelli del Dr. Carlisle Cullen ed Elizabeth Reaser è Esme Cullen. Ashley Greene recita la parte di Alice Cullen, Jackson Rathbone quella di Jasper Hale e Kellan Lutz è Emmett Cullen. Nikki Reed ricopre il ruolo di Rosalie Hale, Billy Burke quello di Charlie Swan e Chaske Spencer è Sam Uley.
Hanno partecipato al film anche Mackenzie Foy nelle vesti di Renesmee Cullen, Maggie Grace in quelle di Irina e Jamie Campbell Bower è Caius. Christopher Heyerdahl è Marcus, Michael Sheen interpreta Aro e Lateef Crowder è Santiago. Daniel Cudmore recita la parte di Felix, Charlie Bewley quella di Demetri e Billy Wagenseller è Vasilii. Dakota Fanning è Jane, Cameron Bright è Alec e Andrea Powell è Sasha. Fanno parte del cast di The Twilight Saga: Breaking Dawn parte 2 anche MyAnna Buring nei panni di Tanya, Casey LaBow in quelli di Kate e Mía Maestro è Carmen. Christian Camargo interpreta Eleazar, Omar Metwally è Amun e Andrea Gabriel è Kebi. Infine Angela Sarafyan ricopre il ruolo di Tia, Rami Malek quello di Benjamin e Tracey Heggins è Senna.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it