Il Signore degli Anelli – Il ritorno del re: trama, cast e anticipazioni

Il Signore degli Anelli – Il ritorno del re: tutto quello che c’è da sapere sul film che andrà in onda stasera 11 maggio 2020.

Il Signore degli Anelli - Il ritorno del re: trama, cast e anticipazioni
Il Signore degli Anelli – Il ritorno del re: trama, cast e anticipazioni

Stasera, 11 maggio 2020, alle 21:21 su Canale 5 andrà in onda Il Signore degli Anelli – Il ritorno del re. La pellicola del 2003, prodotta da New Line Cinema, The Saul Zaentz Company e WingNut Films, è stata diretta da Peter Jackson e rappresenta la trasposizione cinematografica dell’omonima terza e ultima parte del celebre romanzo scritto da J. R.R. Tolkien.

Il colossal, vincitore di undici premi Oscar e cinque Golden Globes, si è avvalso delle musiche del compositore Howard Shore mentre la fotografia è stata affidata a Andrew Lesnie e il montaggio è a cura di Jamie Selkirk in collaborazione con Annie Collins. L’opera incassato al botteghino in Italia 22,9 milioni di euro. Ma vediamo insieme la sinossi de Il Signore degli Anelli – Il ritorno del re!

Il Signore degli Anelli – Il ritorno del re: trama e anticipazioni

Il Signore degli Anelli – Il ritorno del re mostra il passato di Gollum, creatura controversa e dalle enigmatiche origini. L’essere infatti un tempo era un hobbit e si chiamava Sméagol ma il prodigioso gioiello corruppe il suo animo.

Nel frattempo, dopo che Isengard è stata rasa al suolo dagli Enti, Merry e Pipino recuperano il palantir di Saruman e si riuniscono alla Compagnia. Intanto mentre Gandalf e lo Hobbit viaggiano verso Gondor, Gollum prende le distanze da Frodo e Sam. Infine Aragorn accetta il suo destino da sovrano e, aiutato da Legolas e Gimli, parte con un unicoobiettivo: trovare un esercito di valorosi guerrieri impossibili da sconfiggere.

Il cast del film

Ne Il Signore degli anelli – Il ritorno del re Elijah Wood interpreta Frodo Baggins mentre Ian McKellen è Gandalf. Liv Tyler veste i panni di Arwen, Viggo Mortensen quelli di Aragorn e Sean Astin è Samvise Gamgee. Cate Blanchett recita la parte di Galadriel, John Rhys-Davies quella di Gimli e Bernard Hill è Théoden. Inoltre Billy Boyd è il Peregrino Tuc e Dominic Monaghan è Meriadoc Brandibuck.

Hanno partecipato al film anche Orlando Bloom nel ruolo di Legolas, Hugo Weaving quello di Elrond e Miranda Otto è Éowyn. David Wenham è Faramir, Karl Urban interpreta Éomer e John Noble è Denethor. Andy Serkis indossa le vesti di Gollum, Ian Holm quelle di Bilbo Baggins e Sean Bean è Boromir. Infine Christopher Lee è Saruman. Fanno parte del cast de Il Signore degli Anelli Brad Dourif nelle ruolo di Grima Vermilinguo e Bruce Spence in quello della Bocca di Sauron.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it