Jerry Stiller è morto: causa morte e chi era il padre di Ben
Se ne va Jerry Stiller, il padre del famoso comico americano Ben, a darne notizia proprio quest’ultimo attraverso il proprio profilo Twitter
Se ne va Jerry Stiller, il padre del famoso comico americano Ben, a darne notizia proprio quest’ultimo attraverso il proprio profilo Twitter. L’attore aveva 92 anni.
Jerry Stiller è morto: a darne notizia il figlio Ben
“Sono triste nell’annunciare che mio padre, Jerry Stiller, è deceduto per cause naturali. È stato un grande papà e nonno e devoto marito di Anne per 62 anni. Ci mancherà moltissimo. Ti voglio bene papà” questo il testo del tweet con cui Ben Stiller, figlio di Jerry e a sua volta noto attore comico americano, ha dato notizia della morte del padre a 92 anni.
Una famiglia di attori
Ben ha seguito le orme del padre: Jerry Stiller, infatti, era conosciuto per essere stato Arthur nella serie tv “The King of Queens” e, più di recente, per aver interpretato Frank, padre di George Costanza, nella sit com “Seinfeld”: probabilmente è proprio questo il ruolo che lo ha reso riconoscibile anche al pubblico italiano. D’altra parte, all’attivo aveva una quarantina di pellicole; in tempi recenti ha partecipato anche ai film del figlio: i due capitoli di “Zoolander” e “Lo Spaccacuori”.
Nato a Brooklyn, New York, nel 1927, di origini ebree, austriache e russe, si era spostato, nel 1954, con l’attrice Anne Meara, deceduta ormai 5 anni fa. La Meara non era solo una compagnia di vita per Jerry: quest’ultimo, infatti, proprio con la consorte battezzò un duetto comico attivo tra gli anni 60 e 70; nell’autobiografia “Married to Laughter” hanno raccontato la loro unione indissolubile. Oltre a Ben, anche l’altra figlia di Jerry, la maggiore, Amy ha intrapreso la via del palcoscenico. Lascia due nipoti, i figli del secondogenito Ben, Olivia e Quinlin Dempsey.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it