Nemico pubblico: trama, cast e anticipazioni film stasera in tv
Nemico pubblico: tutto quello che c’è da sapere sul film con Will Smith che andrà in onda stasera 14 maggio 2020 dalle 21:20 su Rai 3.
Siete in cerca di un thriller ad alta tensione? Allora Nemico pubblico potrebbe fare al caso vostro! La pellicola del 1998, in onda stasera 14 maggio 2020 alle 21:20 su Rai 3, è stata diretta da Tony Scott, regista, produttore cinematografico e televisivo noto al grande pubblico per aver lavorato dietro la macchina da presa in opere come Miriam si sveglia a mezzanotte, top.gun, range-vendetta, Spy Game, Allarme rosso e Domino.
Il lungometraggio dal ritmo serrato, sceneggiato da David Marconi, ha potuto contare sulla fotografia di Daniel Mindel, il montaggio di Chris Lebenzon mentre le musiche sono state affidate a Trevor Rabin e Harry Gregson-Williams. Il film inoltre ha incassato 3,6 milioni di euro al botteghino in Italia. Ma vediamo insieme la sinossi di Nemico pubblico.
Nemico pubblico: trama e anticipazioni film stasera in tv
Nemico pubblico è ambientato a Baltimora, città del Maryland, e segue le vicende di Thomas Brian Reynolds, ufficiale dell’agenzia di sicurezza nazionale statunitense. L’uomo cerca in tutti i modi di far approvare una legge sulla privacy che espande notevolmente il raggio d’azione di sorveglianza sugli individui ma molti politici e potenti personalità sono contrari alla riforma e la proposta viene quindi rifiutata.
Determinato a portare avanti il progetto nonostante il fallimento, l’uomo fissa un appuntamento al parco con Phil Hammersley, membro del congresso che ha posteggiato con fermezza il suo piano, e, dopo averlo drogato, lo uccide e inscena un incidente. Thomas non sa però che il ricercatore Daniel Zavitz ha installato una videocamera che ha ripreso il crimine e, una volta trasferito il filmato su di un dischetto, informa un reporter di ciò che ha visto. Messo al corrente di tutto, Reynolds si prepara ad eliminare le prove dell’omicidio.
Il cast del film
In Nemico pubblico Will Smith interpreta Robert Clayton Dean mentre Gene Hackman è Brill / Edward Lyle. Jon Voight veste i panni di Thomas Brian Reynolds, Regina King quelli di Carla Dean e Gabriel Byrne è il falso Brill. Lisa Bonet recita la parte di Rachel Banks, Jack Black quella di Fiedler e Seth Green è Selby. Stuart Wilson ricopre il ruolo del Sen. Sam Albert, Laura Cayouette quello di Christa Hawkins e Jason Robards è Phillip Hammersley.
Hanno partecipato a Nemico pubblico anche Loren Dean nelle vesti di Hicks, Barry Pepper in quelle del detective David Pratt e Ian Hart è il det. John Bingham. Jake Busey è Krug, Scott Caan interpreta Jones e Bodhi Elfman è Van. Jamie Kennedy ricopre il ruolo di Jamie Williams, Jason Lee quello di Daniel Leon Zavitz e Tom Sizemore è il boss Paulie Pintero. Inoltre Anna Gunn veste i panni di Emily Reynolds, Lillo Brancato quelli dell’operaio picchiato, John Capodice è l’altro operaio e Grant Heslov è Lennie.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it