Una festa esagerata: trama, cast e anticipazioni stasera su Canale 5
Una festa esagerata: tutto quello che c’è da sapere sulla commedia di Vincenzo Salemme che andrà in onda stasera 14 maggio 2020.
La prima serata del giovedì si apre all’insegna del buonumore con Una festa esagerata. La commedia del 2018, in onda stasera 14 maggio 2020 dalle 21:21 su Canale 5, è stata diretta e interpretata da Vincenzo Salemme, attore, sceneggiatore e regista noto al grande pubblico per aver recitato in opere come Sogni d’oro, Bianca, La messa è finita, Cose da pazzi, A ruota libera, Sapore di te, Non si ruba a casa dei ladri e Caccia al tesoro.
L’esilarante lungometraggio, distribuito da Medusa Film, ha potuto contare sulle musiche di Nicola Piovani, il montaggio di Luca Montanari mentre la fotografia è stata affidata a Stefano Salemme. Una festa esagerata inoltre ha incassato alla botteghino in Italia due milioni di euro nelle prime tre settimane di programmazione. Ma vediamo insieme la sinossi!
Una festa esagerata: trama e anticipazioni stasera su Canale 5
È una festa esagerata quella che la famiglia Parascandolo sta organizzando per il diciottesimo compleanno di Mirea. Ad occuparsi dei preparativi ci pensano Gennaro e Teresa, genitori della ragazza molto diversi sia caratterialmente che negli obiettivi di vita. Mentre l’uomo infatti è un piccolo imprenditore edile privo di malizia e particolari smanie di potere, la moglie desidera ardentemente occupare un ruolo di rilievo nella società e considera il genetliaco della figlia un’ottima occasione per mettersi in mostra.
Determinata ad emergere, la donna ha curato ogni dettaglio dell’evento senza badare a spese e il coniuge, malgrado non consideri necessario tutto quello sfarzo, accontenta Teresa e Mirea. Nulla sembra poter rovinare il ricevimento fino a quando un imprevisto stravolge i pani dei protagonisti.
Il cast del film
In Una festa esagerata Vincenzo Salemme interpreta Gennaro Parascandolo mentre Massimiliano Gallo è Lello il secondino. Tosca D’Aquino veste i panni di Teresa Parascandolo, Iaia Forte quelli di Lucia Scamardella e Nando Paone è Don Giovanni Scamardella. Francesco Paolantoni recita la parte dell’assessore Cardellino, Giovanni Cacioppo quella di Don Pasquale e Andrea Di Maria è Bebè Cardellino.
Hanno partecipato alla commedia anche James Senese, Antonella Morea nel ruolo di Carmelina e Mirea Flavia Stellato è Mirea Parascandolo. Infine Teresa Del Vecchio è la cuoca e Vincenzo Borrino è Atzoka.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it