Euforia: trama, cast e anticipazioni film stasera in tv su Rai 3

Euforia: tutto quello che c’è da sapere sul film con Riccardo Scamarcio che andrà in onda stasera 15 maggio 2020 su Rai 3.

Euforia: trama, cast e anticipazioni film stasera in tv su Rai 3
Euforia: trama, cast e anticipazioni film stasera in tv su Rai 3

La prima serata del venerdì si apre all’insegna delle grandi emozioni con Euforia. La pellicola del 2018, in onda oggi 15 maggio 2020 dalle 21:20 su Rai 3, è stata diretta da Valeria Golino, attrice e regista nota al grande pubblico per aver recitato in opere come Rain Man-l’uomo della pioggia, Caos calmo, Il capitale umano, Il colore nascosto delle cose, Ritratto della giovane in fiamme e Tutto il mio folle amore.

Il lungometraggio drammatico, diffuso da 01 Distribution, ha potuto contare sulle musiche di Nicola Tescari, la fotografia di Gergely Poharnok mentre il montaggio è stato affidato a Giogiò Franchini. Il film inoltre ha ottenuto sei candidature a Nastri d’Argento, sette a David di Donatello e incassato al botteghino in Italia 1,7 milioni di euro. Ma vediamo insieme la sinossi di Euforia!

Euforia: trama e anticipazioni film stasera in tv su Rai 3

Euforia segue le vicende di Matteo ed Ettore, due fratelli molto diversi sia caratterialmente che nello stile di vita. Il primo infatti è un giovane e brillante imprenditore, sempre in viaggio e pronto a gettarsi in nuove avventure. Concentrato su se stesso e i piaceri del lusso, droga e sesso, nulla sembra poter turbare la sua esistenza.

Sul fronte opposto si pone il consanguineo che non ha mai voluto abbandonare la piccola città natale dove insegna alle scuole medie. Poco incline ai cambiamenti e timido, l’uomo, terrorizzato dall’idea di poter fallire, non ha mai rischiato e collezionato una serie di rimpianti e rimorsi. I protagonisti di Euforia non si frequentano da tempo ma per una serie di circostanze si ritrovano di nuovo insieme. Cosa succederà?

Il cast del film

In Euforia Riccardo Scamarcio interpreta Matteo mentre Valerio Mastandrea è Ettore. Isabella Ferrari veste i panni di Michela, Valentina Cervi quelli di Tatiana e Jasmine Trinca è Elena.

Hanno partecipato alla pellicola anche Andrea Germani, Marzia Ubaldi, Iaia Forte, Jacopo Pisani, Angelo Bucarelli e Francesco Borgese nel ruolo di Andrea.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it