L’attesa è quasi finita, poche ore ci separano da Il commissario Montalbano. L’amata serie televisiva, in onda stasera 18 maggio 2020 dalle 21:25 su Rai 1, torna a farci compagnia con un episodio ricco di colpi di scena, inaspettate rivelazioni e intricati enigmi da risolvere.
Nonostante le puntate trasmesse siano repliche, la fiction, tratta dai romanzi di Andrea Camilleri e diretta da Alberto Sironi, continua a registrare ottimi risultati d’ascolto. Ma vediamo insieme quali avventure attendono l’affascinante funzionario di polizia!
Il Commissario Montalbano – Una lama di luce: trama e anticipazioni
La puntata di stasera, intitolata Una lama di luce, Si apre con un sogno di Salvo ricco di dettagli inquietanti e ambigui. Giunto in centrale, Montalbano deve indagare su di una rapina subita da Loredana di Marta. Ad informare la polizia del crimine e però il marito della donna ma le dinamiche dell’evento appaiono piuttosto confuse. Insospettito dal racconto poco credibile, il commissario approfondisce le investigazioni ed approda ad una sconcertante verità.
Successivamente Salvo è alle prese con un caso molto strano: un contadino ha trovato una sua stalla chiusa con porte e finestre, modifiche che non ha apportato lui stesso o i manovali al suo servizio. Montalbano si reca quindi sul posto ma non c’è riscontro di quanto affermato dall’agricoltore, tuttavia ci sono tracce di recenti lavori e di un vecchio arsenale.
Il cast della serie tv
Luca Zingaretti interpreta Il Commissario Montalbano, Sonia Bergamasco ricopre il ruolo di Livia Burlando e Cesare Bocci è Mimì Augello. Peppino Mazzotta recita la parte di Fazio, Angelo Russo quella di Catarella e Lina Perned è Livia Burlando.
Hanno partecipato alla fiction anche Dajana Roncione nelle vesti di Valeria Bonifacio, Valentina Reggio in quelle di Loredana Di Marta e Hamza Choukri è François.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it