L’attesa è finita, poche ore ci separano dall’esordio in chiaro de La cattedrale del mare. La serie tv del 2018, in onda stasera 19 maggio 2020 dalle 21:20 su Canale 5, approda al suo primo appuntamento con due imperdibili episodi e sembra avere tutte le carte in regola per conquistare il pubblico.
L’avvincente fiction spagnola, tratta dall’omonimo romanzo di Ildefonso Falcones e diretta da Jordi Frades e Salvador García Ruiz, ha potuto contare sulle musiche di Federico Jusid, il montaggio di Carlos J. Sanavia mentre la fotografia è stata affidata a Teo Delgado e Cuco Segura. Ma vediamo insieme cos’ha in serbo per noi La cattedrale del mare!
La cattedrale del mare: trama e anticipazioni. Quante puntate sono
La cattedrale del mare, composta da quattro puntate di due episodi l’uno, prenderà il via oggi 19 maggio con Fuggitivi e Fratelli. La fiction è ambientata nel 1300 a Barcellona, periodo storico in cui la città è particolarmente prospera e gli ordini religiosi detengono la supremazia spirituale e temporale.
Giunge sul posto Arnau Estanyol, giovane fuggito assieme al padre dagli abusi di potere dei signori feudali. L’uomo, prima di ottenere la piena libertà, dovrà fronteggiare mille difficoltà, pericoli e diabolici piani progettati da nemici disposti a qualsiasi cosa, compreso appellarsi alla terribile Inquisizione, pur di annientarlo.
Il cast della serie tv
Ne La cattedrale del mare Aitor Luna interpreta Arnau Estanyol mentre Pablo Derqui è Justin Chatwin. Michelle Jenner veste i panni di Mar Estanyol e Josep Maria Pou quelli di Sahat.
Hanno partecipato alla fiction anche Silvia Abascal nel ruolo di Elionor, Nathalie Poza in quello di Francesca Esteve e Andrea Duro è Aledis Segura. Infine Críspulo Cabezas recita la parte di Genís Puig, Tristán Ulloa quella di Padre Albert e Anna Moliner è Margarida Puig.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it