Troppo napoletano: trama, cast e anticipazioni film stasera su Rai 2
Troppo napoletano: tutto quello che c’è da sapere sulla commedia con Serena Rossi che andrà in onda stasera 19 maggio 2020.
Siete in cerca di un’esilarante commedia? Allora Troppo napoletano potrebbe fare al caso vostro! La pellicola del 2016, in onda stasera 19 maggio 2020 dalle 21:20 su Rai 2, è stata diretta da Gianluca Ansanelli, regista, sceneggiatore, conduttore televisivo e radiofonico noto per aver partecipato a programmi d’intrattenimento di forte richiamo come Telegalibardi, Le Iene, Call game e Casbah.
Lo spassoso lungometraggio, diffuso da 01 Distribution, ha potuto contare sulla fotografia di Francesco Di Giacomo, il montaggio di Lorenzo Peluso mentre le musiche sono state affidate a Gianni Gallo e Maurizio Bosnia. L’opera inoltre ha ottenuto una candidatura Nastri d’Argento e incassato al botteghino in Italia 1,4 milioni di euro nelle prime tre settimane di programmazione. Ma vediamo insieme la sinossi di Troppo napoletano!
Troppo napoletano: trama e anticipazioni film stasera su Rai 2
Troppo napoletano è ambientato nel capoluogo campano e segue le vicende di Debora, giovane vedova la cui vita è stata sconvolta dalla morte del marito, cantante neomelodico molto conosciuto nel suo ambiente.
La donna è preoccupata che il figlio Ciro non abbia superato il lutto e decide di portare l’adolescente dallo psicologo Tommaso. Ben presto quest’ultimo scopre che il ragazzo è alle prese con i classici problemi della sua età e in particolar modo si è innamorato della compagna di classe Ludovica. Nel frattempo il professionista ha perso la testa per Debora. come andrà a finire?
Il cast del film
In Troppo napoletano Serena Rossi interpreta Debora Iovine mentre Luigi Esposito è Tommaso Orfei. Rosario Morra veste i panni di Stefano Mancini, Gennaro Guazzo quelli di Ciro Iovine e Giorgia Agata è Ludovica Mancini. Giovanni Esposito recita la parte di Giovanni Clementino, Salvatore Misticone quella del nonno Gaetano e Nunzia Schiano è la signora Scognamiglio.
Hanno partecipato alla commedia anche Loredana Simioli nel ruolo di zia Maria, Giusi Cervizzi in quello di zia Teresa e Antonella Lori è nonna Carmela. Luigi Attrice indossa le vesti di zio Alfredo, Rosaria De Cicco quelle della professoressa di italiano ed Eleonora Albrecht è Linda. Inoltre Maria Del Monte recita la parte della fioraia, Gianni Parisi quella del preside e Gianni Ferreri è Alfredo Quagliarulo. Infine Gennaro Di Biase è Genny Maresca, Clementino interpreta se stesso e Fabiola Balestriere è un’amica di scuola.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it