Ormai li avrete già visti tutti o quasi: i vostri amici su Facebook stanno aggiornando le immagini del loro profilo con il proprio avatar, una figura disegnata che tende a rassomigliare fisicamente alla persona, diversa dalle solite emoji o altre icone stilizzate, insomma. Già disponibili su Apple (le famose Memoji) e su Snapchat (Bitmoji), anche su Facebook arrivano gli avatar che possono essere usati sui commenti su Facebook e sulle conversazioni in Messenger. Ma come creare il proprio avatar su Fb? Questa è la domanda che molti utenti si pongono: andiamo quindi a fornirvi le giuste indicazioni su come fare.
Come creare il proprio Avatar su Fb
Prendete il vostro smartphone e accedete a Facebook, quindi cliccate sulla sezione dei Commenti sotto a un qualsiasi post. Accanto allo spazio riservato alla scrittura dei commenti, vi sono due opzioni: la Gif e la Faccina che porterà agli adesivi. Clicchiamo sulla faccina per trovare adesivi ed emoji tra le più disparate. Essendo una novità, quella dell’avatar, se già disponibile sul vostro account Facebook, dovrebbe comparire per prima. Si tratta di un’icona colorata che sfoggia un bel sorriso. Sotto la descrizione “Ottieni adesivi perfetti per te” e quindi il pulsante “Crea il tuo avatar“, descritto come “un nuovo modo di esprimere la tua personalità su Facebook“.
A questo punto sarà possibile iniziare a creare il proprio avatar su Fb, iniziando dalla forma del viso e dalla carnagione. Quindi seguirà il taglio di capelli, che potremo colorare e dall’eventuale presenza di rughe. Toccherà poi alla forma degli occhi, al loro colore e a un eventuale make-up. Sarà poi il turno delle sopracciglia e di eventuali accessori, come gli occhiali. Poi si passa al naso e alla bocca. Infine si ultimerà il proprio avatar definendo la corporatura, l’outfit (ovvero il tipo di abbigliamento) e la presenza di un eventuale cappello sulla testa. In questo modo sarà possibile ultimare il proprio clone digitale con cui commentare sotto i post e nelle conversazioni sull’app Messenger.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it