Questa settimana la rete ammiraglia ha deciso di intrattenere il pubblico con un doppio appuntamento de Il Commissario Montalbano. Dopo l’episodio di ieri sera, intitolato Un covo di vipere, oggi 26 maggio 2020 alle 21:25 andrà in onda Come voleva la prassi, trasmesso per la prima volta nel marzo del 2017.
Torna quindi l’appassionante fiction, trasposizione per il piccolo schermo dei romanzi di Andrea Camilleri, divenuta nel corso del tempo, grazie anche ad un cast davvero eccezionale, una vera e propria garanzia di successo. Ma vediamo insieme cos’ha in serbo per noi Il Commissario Montalbano!
Il Commissario Montalbano: trama e anticipazioni stasera 26 maggio
Nella puntata di stasera, diretta da Alberto Sironi e intitolata Come voleva la prassi, l’affascinante funzionaria di polizia deve indagare su di un caso di omicidio. Il corpo senza vita di una ragazza, vestito solo di un accappatoio insanguinato, viene ritrovato sul pavimento di un androne e il commissario Montalbano, analizzata la scena del crimine, inizia a sospettare che la donna sia una prostituta dell’est Europa.
Nella zona gestiscono questa attività illegale i Cuffaro e Salvo è convinto che questi ultimi provvederanno ad allontanare i responsabili dell‘atroce delitto. Tuttavia la situazione si complica ulteriormente quando anche il boss è vittima di una strana aggressione.
Il cast della serie tv
Luca Zingaretti interpreta Il Commissario Montalbano mentre Sonia Bergamasco è Livia Burlando. Cesare Bocci ricopre il ruolo di Mimì Augello, Peppino Mazzotta quello di Fazio e Angelo Russo è Catarella.
Hanno partecipato alla serie tv anche Isabell Sollman nelle vesti di Ingrid Sjöström, Nuccio Vassallo in quelle di Leonardo Attard e Giulio Corso è Davide Guarnotta. Infine Lana Vladi recita la parte di Maria Simonova, Matteo Taranto quella di Milko Stanic e Massimo Spata è Micheletto.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it