Ventuno città da toccare in tutto il Paese in un tour della durata di 5 giorni, un preludio celebrativo alla Festa della Repubblica di martedì 2 giugno 2020. “La nostra bandiera è simbolo di unità”, ha scritto su Twitter il ministro della Difesa Lorenzo Guerini. “Da oggi le Frecce Tricolori la disegneranno ogni giorno nel cielo italiano, sorvolando tutte le regioni. Sarà un grande abbraccio agli italiani che si chiuderà a Roma il 2 giugno per la Festa della Repubblica”. Un grande abbraccio di cui si sente il forte bisogno in un anno che per il momento è stato molto difficile.
L’abbraccio simbolico delle Frecce Tricolori agli italiani
Un #AbbraccioTricolore che segnerà la storia, lo definisce l’Aeronautica Militare sulla sua pagina Facebook. Un abbraccio che sorvolerà i cieli italiani mostrando ai cittadini di diverse città l’orgoglio del tricolore. Il tour si chiuderà simbolicamente a Roma, proprio il 2 giugno, città nella quale di consueto si festeggia con la tradizionale parata ai Fori Imperiali, ma che quest’anno, per ovvie ragioni, non ci sarà. Al posto della parata, sarà deposta una corona di alloro all’Altare della Patria da parte del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
Frecce Tricolori: il tour in Italia, il calendario con le date
Ecco come sarà composto il tour di 5 giorni, ripartito tra mattina e pomeriggio, lungo la penisola. Di seguito il programma con tutte le date, considerando anche quella di ieri, lunedì 25 maggio 2020, giorno di inizio del tour celebrativo.
- Lunedì 25 maggio
- Mattina: Trento, Codogno, Milano;
- Pomeriggio: Torino, Aosta.
- Martedì 26 maggio
- Mattina: Genova, Firenze;
- Pomeriggio: Perugia, L’Aquila.
- Mercoledì 27 maggio
- Mattina: Cagliari;
- Pomeriggio: Palermo.
- Giovedì 28 maggio
- Mattina: Catanzaro, Bari;
- Pomeriggio: Potenza, Napoli, Campobasso.
- Venerdì 29 maggio 2020
- Mattina: Loreto, Ancona;
- Pomeriggio: Bologna, Venezia, Trieste.
- Martedì 2 giugno 2020
- Roma.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it