Coronavirus ultime notizie: Boccia “se basso rischio si riparte il 3”
Coronavirus ultime notizie: attesi i dati sull’andamento del contagio in Italia dei prossimi giorni. Se il rischio è basso i confini riapriranno il 3.
Coronavirus ultime notizie: i dati dei prossimi giorni, ma soprattutto quelli tra giovedì 28 e venerdì 29 maggio saranno decisivi per capire cosa si potrà fare a partire da mercoledì 3 giugno. L’obiettivo è quello di riaprire i confini delle Regioni e consentire quindi gli spostamenti da una Regione all’altra, a oggi consentiti solo per motivi di lavoro, salute o urgenza. Superata con brillantezza la prova post-4 maggio, adesso tocca vedere cosa accadrà per il post-18 maggio, giorno di riaperture di molte attività commerciali su tutto il territorio e del via libera agli spostamenti all’interno della Regione. Poi sarà la volta di capire se ci saranno gli effetti post-movida relativi al primo weekend dopo il 18 maggio, ma questo è un altro discorso che aiuterà a capire soprattutto se il virus è ancora forte o si è drasticamente indebolito e non rappresenta più una minaccia di elevato livello.
Coronavirus ultime notizie: si riapre il 3? Ecco a quali condizioni
Nell’incontro avvenuto a Palazzo Lombardia tra il governatore della regione Attilio Fontana e il ministro per gli Affari Regionali Francesco Boccia si è parlato proprio di questo, ovvero di cosa si potrà fare a partire dal 3 giugno 2020. Un incontro definito da entrambe le personalità “utile e positivo”. Entrambi sono stati concordi nell’affermare quanto sia importante in questo momento continuare ad agire con prudenza e cautela e non abbassare la guardia al fine di non vanificare gli sforzi fatti dagli italiani finora. Boccia ha parlato di una valutazione dei dati che sarà fatta proprio tra giovedì e venerdì per capire quale destino ci attenderà a partire dal 3 giugno. “Se l’Italia sarà tutta a basso rischio il 3 si rimette in cammino, anche perché c’è l’idea di riaprire le frontiere con i paesi europei”, ma solo se sarà possibile e mantenendo la massima cautela.
Quanto resiste il Covid-19 sulle mascherine e sulle superfici. La circolare
Il bollettino del 26 maggio 2020
Coronavirus ultime notizie – Intanto, anche dai dati diffusi dalla Protezione Civile nel pomeriggio di martedì 26 maggio emerge ottimismo. In diverse regioni (Molise, Basilicata, Calabria, Sardegna e Provincia autonoma di Bolzano) il tasso dei contagi è a zero. Per quanto riguarda le vittime si è arrivati a un totale di 32.955 (+78 rispetto al giorno precedente), mentre per ciò che concerne i malati si è raggiunta quota 52.942 in totale (-2.358 in 24 ore) e una riduzione è stata registrata anche nelle terapie intensive (-20 rispetto al giorno precedente). Continua a salire il numero dei guariti e dimessi (144.658 in totale, +2.677 nelle ultime 24 ore).
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it