Ore 15:17 – Attacco al treno: trama, cast e anticipazioni film su Rete 4
Ore 15:17 – Attacco al treno: tutto quello che c’è da sapere sul film di Clint Eastwood che andrà in onda stasera 27 maggio 2020.
La prima serata del mercoledì si apre all’insegna del grande cinema con Ore 15:17 – Attacco al treno. La pellicola del 2018, in onda oggi 27 Maggio 2020 dalle 21:27 su Rete 4, è stata diretta da Clint Eastwood, attore e regista di fama mondiale che ha firmato opere come Lo straniero senza nome, Assassinio sull’Eiger, Il texano dagli occhi di ghiaccio, L’uomo nel mirino, Il cavaliere pallido, Gunny, Gli spietati, I ponti di Madison County, Million Dollar Baby, Gran Torino e American Sniper.
Il lungometraggio ad alta tensione, basato sull’autobiografia scritta da Jeffrey E.Stern, Spencer Stone, Anthony Sadler e Alek Skarlatos, ha potuto contare sulle musiche di Christian Jacob, la sceneggiatura di Dorothy Blyskal mentre il montaggio è stato affidato a Blu Murray. Il film inoltre ha incassato al botteghino in Italia 2,8 milioni di euro. Ma vediamo insieme la sinossi di Attacco al treno!
Ore 15:17 – Attacco al treno: trama e anticipazioni film su Rete 4
La pellicola racconta la storia vera dell’attacco al treno Thalys, partito da Amsterdam e diretto a Parigi, ad opera di terroristi, avvenuto il 21 agosto 2015, ma fortunatamente sventato prima della tragedia da tre giovani americani, in Europa per un viaggio di piacere.
Il lungometraggio mostra la vita, ricca di difficoltà, soddisfazioni ma anche tante incertezze, degli eroi fino al fatidico giorno in cui grazie al loro coraggio hanno impedito la strage.
Il cast del film
In Attacco al treno Spencer Stone, Anthony Sadler e Alek Skarlatos interpretano se stessi mentre Judy Greer è Joyce Eskel. Jenna Fischer veste i panni di Heidi Skarlatos, Heidi Sulzman quelli dell’insegnante di infermieristica militare e Thomas Lennon è il preside della scuola.
Hanno partecipato al film anche P.J. Byrne nel ruolo di Mr. Henry, Sinqua Walls in quello di Marine e Ray Corasani è Ayoub El-Khazzani. Infine Tony Hale recita la parte dell’insegnante di ginnastica e Jaleel White quella di Garrett Walden.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it