Siete in cerca di un’esilarante commedia? Allora Femmine contro maschi potrebbe fare al caso vostro! Il lungometraggio del 2011, in onda stasera 28 maggio 2020 dalle 21:21 su Canale 5, è stato diretto da Fausto Brizzi e rappresenta lo spin-off di Maschi contro femmine.
La spassosa pellicola, distribuita da Medusa e prodotta da Fulvio e Federica Lucisano per IIF, ha potuto contare sulle musiche di Bruno Zambrini, la fotografia di Marcello montarsi mentre il montaggio è stato affidato a Luciana Pandolfelli punto l’opera inoltre ha ottenuto due candidature ai Nastri d’Argento e incassato, al botteghino in Italia, 11,6 milioni di euro. Ma vediamo insieme la sinossi di Femmine contro maschi!
Femmine contro maschi: trama e anticipazioni film stasera 28/5
Femmine contro maschi segue le vicende dei personaggi che nel film del 2010 erano secondari. Anna e Piero, pur essendo sposati da tanti anni, sono molto diversi e vivono la loro relazione tra litigi, bugie e rassegnazione. Mentre la moglie coltiva raffinati ed eleganti interessi, il marito è un traditore seriale con la smodata passione per il calcio. Nulla sembra poter cambiare il rapporto fino a quando un evento inaspettato stravolge la quotidianità di entrambi. Un giorno infatti l’infedele coniuge ha un incidente che gli provoca dei danni alla memoria, problema che consenti alla partner di plasmare a suo piacimento il carattere dell’uomo.
Seguiamo poi Paola e Marcello, coppia divorziata che finge di stare ancora insieme in presenza della madre di lui, cardiopatica fortemente a rischio. Infine Rocco e Michele son due amici che da tempo suonano in una cover band dei Beatles ma le rispettive mogli non vedono di buon occhio questa attività.
Il cast del film
In Femmine contro maschi Claudio Bisio interpreta Marcello mentre Nancy Brilli è Paola. Salvatore Ficarra veste i panni di Rocco, Valentino Picone quelli di Michele e Francesca Inaudi è Valeria. Emilio Solfrizzi ricopre il ruolo di Piero, Serena Autieri quello di Diana e Giuseppe Cederna è Renato. Wilma De Angelis recita la parte di nonna Clara, Luciana Littizzetto quella di Anna e Fabio De Luigi è Walter Bertocchi. Paolo Ruffini è Ivan e Paola Cortellesi è Chiara.
Hanno partecipato Femmine contro maschi anche Elena Perino, Francesca Piccinini, Chiara Francini nelle vesti di Marta, Marta Zoffoli in quelle di Lisa e Lucia Ocone è Monica. Alessandro Preziosi interpreta Diego, Fabrizio Rizzolo è il dott. Piero Morra e Carla Signoris è Nicoletta. Inoltre Nicolas Vaporidis recita la parte di Andrea, Giorgia Würth quella di Eva Castelli e Sarah Felberbaum è Francesca. Matteo Urzia ricopre il ruolo di Alberto, Hassani Shapi quello del Pakistano e Armando De Razza è Roberto. Rosabell Laurenti Sellers veste i panni di Flavia, Edoardo Cesari quello di Lorenzo e Dario Chiazzolino è il chitarrista. Fanno parte del cast Gigio Alberti nel ruolo del dottor Pandolfelli, Enzo Salvi, Massimo Morini nei panni del giudice Beatlemania e Alessandra Chiari in quelli della modella nuda.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it