Il figlio della luna: trama, cast e anticipazioni del film Rai 1
Il figlio della luna: tutto quello che c’è da sapere sul film drammatico che andrà in onda stasera 29 maggio 2020 su Rai 1.
Il weekend ti apre all’insegna delle grandi emozioni con Il figlio della luna. Il lungometraggio del 2007, in onda stasera 29 maggio 2020 dalle 21:25 su Rai 1, è stato diretto da Gianfranco Albano, regista italiano noto al grande pubblico per aver lavorato dietro la macchina da presa in opere come A viso coperto, Felipe ha gli occhi azzurri, Un milione di miliardi, Ostinato destino, L’elefante bianco, Sui tuoi passi e Felicia Impastato.
Il film drammatico, tratto dalla storia vera di Fulvio Frisone e della sua famiglia, ha potuto contare sulle musiche di Agricantus, la fotografia di Saverio Guarna mentre il montaggio è stato affidato a Gino Bartolini. Ma vediamo insieme la sinossi de Il figlio della luna.
Il figlio della luna: trama, cast e anticipazioni del film Rai 1
Come già detto in apertura di articolo, Il figlio della luna è basato sulla reale storia di Fulvio Frisone, bambino nato con una grave tetraplegia spastica distonica. La paralisi cerebrale impedisce al piccolo persino di parlare e il suo destino sembra ormai già scritto.
Tuttavia, grazie agli incredibili sacrifici della sua famiglia e in particolar modo della madre Lucia, il ragazzo riesce a studiare ed oggi è uno scienziato nel campo della fisica.
Il cast del film
In Il figlio della luna Lunetta Savino interpreta Lucia Frisione mentre Paride Benassai è il professor Giammona. Paolo Briguglia veste i panni di Fulvio Frisione adolescente, Romina Caruana quelli della maestra Rita e Alessandra Costanzo è Sarina.
Hanno partecipato al film anche Manuela Ventura, Francesco Di Lorenzo nel ruolo di Padre Tanino, Evelyn Famà in quello di Palmira Frisone e Vito Favata è il supervisore dell’esame. Maria Giovanna Grassi recita la parte dell’hostess australiana, Victoria Larchenko quella di Elena e Marta Lìmoli è Maria. Inoltre Antonio Milo indossa le vesti di Carmelo Frisione, Jay Natelle quelle di Mark Hamilton e Giuseppe Saggio è Michele Ferri. Infine ne Il figlio della luna Sabrina Sirchia è Pinella Frisione, Giuseppe Tantalio interpreta Tonino e Larissa Volpentesta è Alda.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it