Opera senza autore: trama, cast e anticipazioni film stasera su Rai 3
Opera senza autore: tutto quello che c’è da sapere sul lungometraggio candidato agli Oscar che andrà in onda oggi 4 giugno 2020.
Oggi, 4 giugno 2020, alle 20:45 su Rai 3 andrà in onda Opera senza autore. Il film del 2018, diffuso da 01 Distribution, è stato scritto e diretto da Florian Henckel von Donnersmarck, regista, sceneggiatore e produttore cinematografico statunitense noto al grande pubblico per aver lavorato dietro la macchina da presa in The tourist, Le vite degli altri, Der templer e Dobermann.
Il thriller drammatico, presentato in concorso al Festival di Venezia 2018, ha potuto contare sulle musiche di Max Richter, la fotografia di Caleb Deschanel mentre il montaggio è stato affidato a Patricia Rommel e Patrick Sanchez Smith. Il lungometraggio inoltre ha ottenuto due candidature a Premi Oscar, una a Golden Globes e incassato al botteghino in Italia 283 mila euro. Va vediamo insieme la sinossi di Opera senza autore!
Opera senza autore: trama e anticipazioni film stasera su Rai 3
Opera senza autore, ispirato ad eventi realmente accaduti, ripercorre tre epoche della storia tedesca tramite il punto di vista di Kurt Barnert, artista dotato di grande talento e profondamente innamorato di Elizabeth. Il lungometraggio segue poi il burrascoso rapporto tra il protagonista e il Professor Seeband, padre della sua dolce metà.
Il suocero non vede di buon occhio la relazione tra Kurt ed Elizabeth e tenta in tutti i modi di separarli. Un oscuro segreto complica ulteriormente la situazione.
Il cast del film
In Opera senza autore Tom Schilling interpreta Kurt Barnert mentre Sebastian Koch è il Prof. Carl Seeband. Paula Beer veste i panni di Ellie Seeband, Saskia Rosendahl quelli di Elisabeth May e Oliver Masucci è il Prof. Antonius van Verten. Ina Weisse ricopre il ruolo di Martha Seeband, Florian Bartholomäi quello di Günther May e Hans-Uwe Bauer è il Prof. Horst Grimma.
Hanno partecipato ad Opera senza autore anche Ben Becker nelle vesti del caporeparto, Antonia Bill in quelle dell’infermiera e Rainer Bock è il Dr. Burghart Kroll. Infine Jonas Dassler è Ehrenfried May e Lars Eidinger recita la parte del curatore dell’esposizione.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it