Il coraggio di Angela: trama, cast e anticipazioni film stasera in tv
Il coraggio di Angela: tutto quello che c’è da sapere sul film ispirato ad una storia vera che andrà in onda stasera 5 giugno 2020.
L’attesa è quasi finita, poche ore ci separano dall’ imperdibile appuntamento con Il coraggio di Angela. Il film per la televisione del 2008, in onda oggi 5 giugno 2020 dalle 21:25 su Rai 1, è stato diretto da Luciano Manuzzi, regista noto al grande pubblico per aver lavorato dietro la macchina da presa in opere come Sconcerto rock, I pavoni, The Last in Paradise, Le due leggi e Io ci sono.
L’emozionante pellicola, sceneggiata da Mariella Buscemi, Claudio Corbucci, Diego De Silva e Maura Nuccetelli, si è avvalsa della fotografia di Fabio Olmi, il montaggio di Claudio M. Cutry mentre le musiche sono state affidate a Aldo De Scalzi e Pivio. Ma qual è la sinossi de Il coraggio di Angela?
Il coraggio di Angela: trama, cast e anticipazioni film stasera in tv
Il lungometraggio drammatico, prodotto da Rai Fiction con Magnolia fiction, racconta la storia vera di Silvana Fucito (nella finzione scenica Angela), imprenditrice impegnata nella lotta alla Camorra. La pellicola si apre con il diciassettenne napoletano Salvatore che per vendicare l’arresto del padre, potente boss, accoltella l’amico Nino, figlio del criminale responsabile della cattura dell’uomo.
Salvatore, orfano di madre, da quando il genitore è in carcere vive con la zia Grazia, disperata all’idea che il nipote possa entrare nel giro della criminalità organizzata. Con la speranza di salvare il ragazzo da un destino fatto di violenza e illegalità, la donna chiede un atto di coraggio alla cugina Angela: prendersi cura dell’adolescente.
Il cast del film
In Il coraggio di Angela Lunetta Savino interpreta Angela Latella mentre Gianluca Di Gennaro è Salvatore Marra. Andrea Tidona veste i panni di Pasquale Latella, Gaetano Amato quelli di Ciro Marra e Antonio Pennarella è Gegè.
Hanno partecipato alla pellicola Vincenzo Pirozzi nel ruolo di Antonio, Maria Pia Calzone in quello di Grazia e Ninni Bruschetta è l’ispettore Piccolo. Ivana Lotito recita la parte di Chiara Latella, Serena Ferraiuolo quella di Sara e Manolo Capissi è Dario Latella. Infine Luca Riemma interpreta Giovanni e Raffaele Vassallo è Nino Santamaria.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it