Ne è passato di tempo da quando la giornalista Milena Gabanelli ideò Report. La trasmissione, nata nel 1997, continua a riscuotere successo con le sue inchieste d’assalto e servizi speciali spesso oggetto di querele ma anche di grandi riconoscimenti.
La nuova puntata del programma andrà in onda oggi, 8 giugno 2020, dalle 21:20 su Rai 3 e affronterà tematiche d’attualità e cronaca con particolare attenzione alle problematiche che preoccupano il pubblico italiano. vediamo insieme cos’ha in serbo per noi Report!
Report: servizi e anticipazioni stasera 8 giugno 2020 in tv su Rai 3
Il primo servizio di Report, intitolato La comunità energetica e a cura di Michele Buono con la partecipazione di Simona Peluso, ci mostrerà come potrebbe cambiare l’Italia se diventasse il primo Paese ad adottare un’economia verde. La trasmissione tenterà di capire nel concreto quali siano i cambiamenti da attuare (riorganizzazione della produzione industriale, del trasporto e distribuzione di elettricità), i vantaggi finanziari e gli effetti positivi di tale scelta.
Il programma passerà poi a La giungla dei test sierologici di Emanuele Bellano con Greta Orsi. Il reportage affronterà il tema delicato e ancora estremamente attuale dell’esame a cui si sottopongono i cittadini per scoprire se hanno contratto meno il Coronavirus.
Servizi e anticipazioni stasera 8 giugno 2020 in tv su Rai 3
in SvenditaItalia, a cura di Giuliano Marucci e Giulia Sabella, le telecamere di Report gireranno tra le strade di Venezia e Firenze, due città che hanno plasmato la loro identità sulla base delle esigenze dei turisti.
Mentre Un virus di classe mostrerà l’organizzazione della scuola italiana ai tempi del Covid-19, il servizio intitolato L’analisi seguirà il percorso che compiono le nostre provette ogni qualvolta ci sottoponiamo ad esami clinici.
Report: i servizi sul Coronavirus
Report passerà poi a Mascherina tragica, approfondimento giornalistico di Manuele Bonaccorsi con la collaborazione di Giusy Arena. Il programma ci guiderà tra le aziende, forti anche degli incentivi statali, che hanno deciso di riconvertire le proprie imprese produrre questi dispositivi sanitari di fondamentale importanza.
Infine mentre Autonomia Covid illustrerà in che modo ogni regione ha gestito l’emergenza Coronavirus, Immuni e distanti ci porterà alla scoperta della nuova applicazione di tracciamento nata per tenere sotto controllo la pandemia. Come funziona? È sicura?
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it