John Malkovich: biografia e carriera dell’attore di Space Force

John Malkovich è il dottor Adrien Mallory nella serie tv comedy Space Force, disponibile sul catalogo di Netflix. Biografia e carriera dell’attore

John Malkovich biografia e carriera dell'attore di Space Force
John Malkovich: biografia e carriera dell’attore di Space Force

Il catalogo di Netflix si è da poco arricchito con un nuovo titolo appartenente al genere comedy: stiamo parlando di Space Force; uno degli attori principali dello show è John Malkovich che all’interno della serie interpreta il dott. Adrian Mallory, eccentrico capo scienziato del team incaricato di portare a termine l’obbiettivo di controllare lo spazio. A guidare l’astronautica militare è il generale Mark R. Naird, trasferitosi da poco in Colorado con la famiglia per adempiere alla missione.

La prima stagione di Space Force conta 10 episodi dalla durata di circa 50 minuti ed è disponibile sul colosso streaming; ricordiamo che al momento Netflix non offre più la possibilità di iscriversi al sito tramite il mese di prova gratuita: per poter usufruire dei titoli presenti sul catalogo sarà dunque necessario scegliere uno dei pacchetti disponibili e abbonarsi al servizio.

Cerchiamo ora di scoprire qualche dettaglio in più a proposito di John Malkovich, l’attore della serie.

Steve Carell: biografia e carriera dell’attore di Space Force

John Malkovich: biografia e Carriera

John Gavin Malkovich nasce il 9 dicembre 1953 a Christopher, nell’Illinois, da padre editore statunitense e madre giornalista. Da studente coltiva fin da subito la passione per lo sport e la musica, imparando a suonare il sax e prendendo lezioni di chitarra. Successivamente, al college, scopre la passione per il teatro frequentando dei corsi insieme alla ragazza del tempo; sebbene l’amore tra la coppia finisce, il desiderio della recitazione persiste e Malkovich decide di cambiare università col fine di studiare teatro e intraprendere un giorno la carriera d’attore. Il debutto nel teatro arriva nel 1983 a New York City, con l’opera True West. L’anno dopo viene nominato agli oscar come miglior attore non protagonista nella pellicola Le stagioni del cuore, regia di Robert Benton. La consacrazione arriva con il film di Spike Jonze, Essere John Malkovich, in cui l’attore interpreta una variante di se stesso. Nel 2002 debutta alla regia con due film: Hideous Man e Danza di sangue.

Estate di Morte: trama, cast, anticipazioni serie tv Netflix. Quando esce

Vita privata dell’attore

John Malkovich è felicemente sposato con Nicoletta Peyran dal 1989, dalla quale ha avuto due figli: Amandine e Loewy. Attualmente vive a Cambridge, nel Massachusetts.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it