Amate il giallo all’italiana? Allora non lasciatevi sfuggire Il giovane Montalbano! La fortunata fiction, in onda oggi 8 giugno 2020 dalle 21:35 su Rai 1, approda al suo secondo appuntamento con intricati casi da risolvere, efferati crimini e inaspettate rivelazioni.
Nonostante quelle trasmesse siano repliche, la serie tv, tratta dai romanzi di Andrea Camilleri, continua ad appassionare il pubblico che guarda con piacere le avventure dell’affascinante funzionario di polizia. Ma vediamo insieme quali pericoli dovrà affrontare il giovane Montalbano!
Il giovane Montalbano: trama e anticipazioni stasera 8 giugno 2020
Nella seconda puntata, intitolata Capodanno, il giovane Montalbano si ritrova a dover indagare su di un caso di omicidio avvenuto proprio nell’hotel dove stava comodamente alloggiando. Durante le investigazioni il commissario conosce Pasquano, medico legale con il quale non riesce ad entrare in confidenza ma allo stesso tempo si punzecchia continuamente.
Intanto il funzionario di polizia riesce ad affittare la casa in cui da tempo sognava di vivere ma quando la fidanzata Mery coglie l’occasione per parlare di matrimonio e famiglia, Salvo prende una decisione importante: mette fine alla relazione con la partner.
Il cast della serie tv
Michele Riondino ricopre il ruolo del giovane Montalbano mentre Alessio Vassallo è Mimì Augello. Andrea Tidona veste i panni di Carmine Fazio, Fabrizio Pizzuto quelli di Agatino Catarella e Beniamino Marcone è Giuseppe Fazio. Sarah Felberbaum recita la parte di Livia Burlando, Adriano Chiaramida quella del padre di Montalbano e Alessio Piazza è Paternò.
Hanno partecipato alla fiction anche Massimo De Rossi nelle vesti del Questore Alabiso, Massimiliano Davoli in quelle di Gegé Gullotta e Katia Greco è Mery. Infine Gioia Spaziani interpreta Rosina, Alessandra Mortelliti è Milena e Zoe Tavarelli recita la parte di Giulia e Alessandra Costanzo quella di Adelina.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it