La fuitina sbagliata: trama, cast e anticipazioni film stasera in tv Rai 2
La fuitina sbagliata: tutto quello che c’è da sapere sulla commedia che andrà in onda oggi 9 giugno 2020 dalle 21:20 su Rai 2.
Mettete da parte le preoccupazioni, lasciatevi travolgere dall’allegria de La fuitina sbagliata! La pellicola del 2018, in onda stasera 9 giugno 2020 dalle 21:20 su Rai 2, è stata diretta da Mimmo Esposito, attore regista italiano noto per aver recitato in opere come Polvere di Napoli, Amore con la S maiuscola, Il resto di niente, Vita, Cuore, Battito e Gomorra – La serie.
L’esilarante lungometraggio, interpretato dal noto duo comico I Soldi Spicci, ha potuto contare sulla fotografia di Federico Angelucci, il montaggio di Lorenzo Peluso mentre i costumi sono stati affidati a Rossella Aprea. Ma vediamo insieme la sinossi de La fuitina sbagliata.
La fuitina sbagliata: trama e anticipazioni film stasera in tv Rai 2
La fuitina sbagliata segue le vicende di Claudio e Anna, due ragazzi di una piccola città siciliana e rispettivamente figli di una famiglia che produce ricotta e un’altra cialde per cannoli. Cresciuti insieme e scattata immediatamente la scintilla, tra i protagonisti nasce una bella storia d’amore che sembra destinata a durare nel tempo.
Terminato il liceo, entrambi si trasferiscono a Palermo per intraprendere gli studi universitari ma mentre Anna supera brillantemente gli esami, Claudio si comporta come un ragazzino e colleziona una bocciatura dopo l’altra. Ben presto la coppia si separa e la giovane donna si invaghisce di Francois, professore di francese. Conclusa oramai la loro relazione, i due ex tornano nella propria città natale per informare le famiglie che quel matrimonio tanto sognato non ci sarà mai.
Il cast del film
Ne La fuitina sbagliata Annandrea Vitrano interpreta Anna mentre Claudio Casisa è Claudio. Paride Benassai veste i panni di Nicola Casisa, Stefania Blandeburgo quella di Giusy Casisa e Alessandro Bolide è don Pippo, il prete. Luca Lombardi recita la parte di François, Salvatore La Mantia quella del capo scout robusto e Salvatore Mancuso è il capo scout slanciato.
Hanno partecipato alla commedia anche Ernesto Maria Ponte nel ruolo dell’agente immobiliare, Antonio Pandolfo in quello della guida turistica e Barbara Tabita è Enza Vitrano. David Coco è Saverio Vitrano, Maurizio Marchetti interpreta il sindaco di Marzandello e Haruhiko Yamanouchi è il console giapponese.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it