rEsistiamo: anticipazioni documentario stasera 10 giugno 2020
rEsistiamo: tutto quello che c’è da sapere sulL’emozionante reportage che andrà in onda oggi 10 giugno 2020 dalle 21:28 su Italia 1.
La prima serata del mercoledì si apre all’insegna delle grandi emozioni con rEsistiamo – Diari dalla quarantena. Il commovente documentario, in onda oggi 10 giugno 2020 dalle 21:28 su Italia 1, è nato da un’idea di Simone Mele, assieme a Fabrizio Montagner e Susanna Paratore, ha curato tutti gli aspetti tecnici dell’opera.
L’originale lungometraggio, prodotto da EndemolShine Italy, è stato realizzato interamente da remoto e racconta, tramite testimonianze video, la vita ai tempi del Coronavirus. Ma vediamo insieme cos’ha in serbo per noi rEsistiamo!
rEsistiamo – Diari dalla quarantena: anticipazioni documentario stasera 10 giugno 2020
rEsistiamo è un documentario unico nel suo genere esattamente come il periodo storico che stiamo vivendo. Se fino a qualche mese fa pandemie e pericolosi virus erano per lo più materia cinematografica, improvvisamente il mondo è stato travolto dall’emergenza Covid-19 è l’esistenza di ogni singolo individuo non è stata più la stessa.Il reportage, attraverso video-diari, mostrerà in che modo i cittadini hanno trascorso la quarantena, le difficoltà, i momenti di sconforto, di tristezza ma anche quelli di profonda unione con il prossimo nonostante la lontananza fisica. Seguiremo la storia di Sara, infermiera in prima linea nella lotta al Coronavirus all’ospedale San Raffaele di Milano. La donna ha voluto raccontare il grande dolore nel vedere persone spegnersi a causa del virus, la dura battaglia degli operatori sanitari e la gioia nell’assistere alla guarigione dei malati.
Conosceremo poi Federica e Luca, coppia che proprio durante la pandemia ha sperimentato l’emozione della prima figlia ed Elisa, giovane madre single la cui quotidianità è stata completamente stravolta dal Covid. Ma le incredibili storie di rEsistiamo non finiscono qui. seguiremo due genitori di Napoli con ben sei figli a cui badare, fidanzati divisi dalla quarantena e relazioni naufragate in questo periodo così particolare e carico di tensioni.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it