Windstorm – Liberi nel vento: trama, cast e anticipazioni del film stasera

Windstorm – Liberi nel vento: tutto quello che c’è da sapere sulla pellicola che andrà in onda oggi 12 giugno 2020 su Canale 5.

Windstorm - Liberi nel vento: trama, cast e anticipazioni del film stasera
Windstorm – Liberi nel vento: trama, cast e anticipazioni del film stasera

Siete in cerca di una pellicola family friendly? Allora Windstorm – Liberi nel vento potrebbe fare al caso vostro! Il lungometraggio del 2013, in onda stasera 12 giugno 2020 dalle 21:21 su Canale 5, è stato diffuso da Constantin Film con Attraction Distribution e diretto da Katja Von Garnier.

L’emozionante opera, sceneggiata da Kristina Magdalena Henn e Lea Schmidbauer, ha potuto contare sulla fotografia di Torsten Breuer, il montaggio di Dirk Grau mentre le musiche sono state affidate ad Annette Focks. Ma vediamo insieme cos’ha in serbo per noi Windstorm!

Windstorm – Liberi nel vento: trama e anticipazioni del film stasera

La pellicola tedesca segue le vicende di Mika, quattordicenne dal carattere ribelle che, come spesso accade nell’età adolescenziale, considera lo studio una perdita di tempo e vorrebbe trascorrere tutte le giornate in compagnia dei suoi amici. Terminato l’anno scolastico, la ragazza scopre di essere stata bocciata e i suoi genitori, delusi dal comportamento menefreghista della figlia, decidono di farle passare l’intera estate nella scuola di equitazione di sua nonna.

Giunta sul posto, inizialmente Mika fatica ad ambientarsi e sembra non apprezzare il nuovo stile di vita ma l’incontro con Windstorm, splendido e indomabile cavallo, cambierà per sempre il suo destino.

Il cast del film

In Windstorm – Liberi nel vento Hanna Binke veste i panni di Mika mentre Marvin Linke è Sam. Cornelia Froboess recita la parte di Maria Kaltenbach, Tilo Prückner quella di Kaan e Nina Kronjäger è Elisabeth Schwarz. Inoltre Jürgen Vogel è Philipp Schwarz, Marla Menn interpreta Michelle e Henriette Morawe è Tinka.

Hanno partecipato al lungometraggio anche Amber Bongard nel ruolo di Fanny, Detlev Buck in quello di Anders e Peter Meinhardt è l’allenatore. Martin Butze indossa le vesti dell’insegnante, Simone Henn quelle del medico e Neda Rahmanian è il dottore. Infine Florentine Morawe, Paula Heinemann, Charline Grassnickeel e Tim Dietrich sono i ragazzi a cavallo.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it