Il giovane Montalbano: trama, cast e anticipazioni stasera 15 giugno 2020

Il giovane Montalbano: i colpi di scena e le rivelazioni della terza puntata che andrà in onda stasera 15 giugno 2020 su Rai 1.

Il giovane Montalbano: trama, cast e anticipazioni stasera 15 giugno 2020
Il giovane Montalbano: trama, cast e anticipazioni stasera 15 giugno 2020


Plot twist, appassionanti indagini e un cast davvero eccezionale, queste le caratteristiche che rendono Il giovane Montalbano una fiction di successo. L’amata serie tv, tratta dai romanzi di Andrea Camilleri, è stata diretta da Gianluca Maria Tavarelli, regista e sceneggiatore italiano salito alla ribalta grazie ad opere di forte richiamo come Paolo Borsellino, Le cose che restano, Non mentire e Una storia sbagliata.

Il giallo a puntate, in onda stasera 15 giugno 2020 dalle 21:25 su Rai 1, seguirà ancora una volta le vicende professionali e private di Salvo, affascinante funzionario di polizia alle prese con intricati misteri, efferati omicidi e turbolente relazioni sentimentali. Ma vediamo insieme cos’ha in serbo per noi Il giovane Montalbano!

Il giovane Montalbano: trama e anticipazioni stasera 15 giugno 2020

Nella terza puntata della fiction, trasmessa la prima volta l’8 marzo del 2012 e intitolata Ritorno alle origini, il giovane Montalbano ha accettato l’idea che la storia d’amore con Mery sia finita e, sperando di allontanare la malinconia, si concentra completamente sul lavoro. Tuttavia l’arrivo a Vigata di Mimì Augello, nuovo vice commissario, sconvolge la quotidianità di Salvo che non sembra avere un grande feeling con il nuovo ed eccentrico collega. Giunge la tanto attesa festa di San Calorio, giorno in cui tutti gli abitanti della città si riuniscono in piazza per un grande picnic, ma un tragico evento distrugge l’atmosfera allegra e spensierata: la bambina Laura Belli è stata rapita.

Immediatamente partono le ricerche e la piccola viene ritrovata dopo alcune ore sana e salva ma in evidente stato di shock. Determinati a scoprire identità del sequestratore, il giovane Montalbano e Augello indagano sulla famiglia della vittima e durante le investigazioni conoscono Livia Burlando, affascinante architetto genovese in vacanza a Vigata perché grande amica dei Belli.

Il cast della serie tv

Protagonista della fiction è Michele Riondino che interpreta il giovane Montalbano. Alessio Vassallo recita la parte di Mimì Augello,  Andrea Tidona quella di Carmine Fazio e Fabrizio Pizzuto è Agatino Catarella.

Beniamino Marcone veste i panni di Giuseppe Fazio,  Sarah Felberbaum  quelli di Livia Burlando e Adriano Chiaramida è il padre di Montalbano. Infine Katia Greco è Mery.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it