Così come il primo capitolo anche Transformers 2 – La vendetta del caduto è stato diretto da Michael Bay. La pellicola del 2009, basata sugli omonimi giocattoli della società Hasbro e in onda stasera 15 giugno 2020 dalle 21:30 su Italia 1, pur essendo stata un grande successo finanziario, ha ricevuto numerose critiche negative dai fan ed esperti del settore.
Il lungometraggio di fantascienza, distribuito da Universal Pictures Italia e sceneggiato da Ehren Kruger, Alex Kurtzman e Roberto Orci, ha potuto contare sulle musiche di Steve Jablonsky, la fotografia di Ben Seresin mentre il montaggio è stato affidato a Roger Barton. Ma vediamo insieme la sinossi di Transformers 2!
Transformers 2 – La vendetta del caduto: trama e anticipazioni film
La squadra Capitanata da Optimus Prime è diventata ancora più forte da quando si sono uniti al gruppo anche i cybertroniani, robot alieni giunti sulla terra in cerca di un posto sicuro. Intanto Sam Witwick è pronto a frequentare il college nonostante il percorso universitario lo porti lontano dalla sua amata Mikaela e dal fidato Autobot Bumblebee.
Proprio durante i preparativi della partenza, il protagonista di Transformers 2 trova un piccolissimo frammento dell’AllSpark e, toccato il cubo, viene travolto da una serie di misteriosi simboli che iniziano a tormentarlo rendendogli la vita un incubo. Quale destino attende il giovane uomo?
Il cast del film
In Transformers 2 Shia LaBeouf interpreta Sam Witwicky mentre Megan Fox è Mikaela Banes. Josh Duhamel veste i panni del maggiore Lennox, John Turturro quelli dell’agente Simmons e Ramón Rodríguez è Leo Spitz.
Hanno partecipato alla pellicola Tyrese Gibson nel ruolo del sergente Epps, Kevin Dunn in quello di Ron Witwicky e Julie White è Judy Witwicky. Inoltre Isabel Lucas recita la parte di Alice, Rainn Wilson quella del prof. Colan e Jonathon Trent è Fassbinder. Infine Walker Howard indossa le vesti di Sharsky e Matthew Marsden quelle di Graham.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it