La prima serata si apre all’insegna della cronaca e attualità con Cartabianca e Dimartedì. Le due note trasmissioni, in onda oggi 16 giugno 2020 rispettivamente su Rai 3 e La7, da anni guidano il pubblico all’approfondimento delle problematiche sociali, politiche ed economiche del nostro Paese.
Obiettivo di entrambi talk show è quello di dar vita ad un equilibrato dibattito, avulso da prese di posizione, basato sull’analisi dei fatti e arricchito da ospiti speciali, reportage, interviste, sondaggi, collegamenti e servizi esclusivi. Ma vediamo insieme cosa hanno in serbo per noi Cartabianca e Dimartedì!
Cartabianca: ospiti e anticipazioni stasera 16 giugno 2020
Come già detto in apertura di articolo, l’appuntamento con Cartabianca è fissato per oggi 16 giugno 2020 alle 21:20 su Rai 3. Protagonista indiscusso della serata sarà il Covid-19 e in particolar modo il programma fornirà aggiornamenti sullo stato attuale dei contagi. Mentre questi ultimi scendono, la crisi economica in cui versa l’Italia preoccupa sempre di più i cittadini che si chiedono se il governo sarà in grado di gestire la situazione.
Il talk show, tramite servizi speciali e il punto di vista dei ospiti in studio, tenterà di capire quali progetti di salvataggio stanno elaborando i nostri rappresentanti politici. Tutto questo e molto altro tra poche ore a Cartabianca.
I social, lo streaming e le repliche di Cartabianca
Il talk show utilizza i social network per comunicare con gli spettatori tramite la pagina ufficiale Twitter, Instagram e Facebook.
È possibile seguire Cartabianca in streaming sul sito Raiplay, cliccando su Sezioni dirette, e sulla stessa piattaforma sono presenti anche le vecchie puntate della trasmissione.
Dimartedì: ospiti e anticipazioni stasera 16 giugno 2020
Anche questa settimana Cartabianca e Dimartedì si sfideranno nella gara degli ascolti. Giovanni Floris, seguito da un pubblico di fedelissimi, tenterà di vincere il duello con sondaggi, collegamenti, reportage e interviste speciali.
Benché il talk show non abbia rilasciato informazioni sui temi che verranno dibattuti stasera, è molto probabile che l’argomento principale della puntata sarà il Coronavirus e le conseguenze politiche, economiche sociali della pandemia. Tutto questo e molto altro dalle 21:15 su La7.
I social e lo streaming di Dimartedì
Il programma, proprio come la rivale Cartabianca, adopera i social per interagire con il pubblico tramite il profilo Facebook e Twitter.
Le puntate di Dimartedì sono presenti sul sito del La7 daL giorno dopo la messa in onda del talk show.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it