Sformato di petto di pollo con patate
Lo sformato di petto di pollo con patate è un delizioso piatto unico. Facile e veloce da preparare, ma renderà i vostri bambini veramente felici.
Lo sformato di petto di pollo con patate è un delizioso piatto unico. Facile e veloce da preparare, ma renderà i vostri bambini veramente felici. Un incontro di sapori deliziosi e soprattutto filanti al punto giusto. Vediamo insieme la ricetta
Ingredienti
- 1.2 kg di petto di pollo a fette
- 200 g di formaggio morbido a fette
- 2-3 uova
- Pangrattato q.b.
- 50 g di parmigiano reggiano grattugiato
- 500 ml di besciamella
- Sale fino q.b.
- Olio evo q.b.
- Pepe nero macinato q.b.
Per preparare lo sformato di petto di pollo con patate iniziamo dalla preparazione delle cotolette di pollo: battete le fettine di pollo, poi passatele nell’uovo e nel pangrattato (eliminando sempre l’eccesso). Dopo aver preparato tutte le cotolette di pollo, infornatele per circa 10 minuti in forno statico preriscaldato a 250°.
Intanto lavate e sbucciate le patate, poi tagliatele a fettine sottili e lasciatele in acqua per lavarle ancora. Quando le cotolette saranno pronte, sfornatele e iniziate la preparazione dello sformato: mettete un cucchiaio di olio evo sul fondo della placca o della teglia e fate il primo strato con le patate, poi aggiungete le cotolette di pollo e a questo punto aggiungete la besciamella, il parmigiano e le fettine di formaggio. Proseguite con gli strati fino a quando avete gli ingredienti.
Una volta che avrete terminato tutti gli ingredienti infornate lo sformato per circa 40-45 minuti in forno preriscaldato a 200°. Poi non vi rimane che assaggiare questo delizioso sformato di petto di pollo e patate. Buon appetito.