Sky Wifi: offerte, prezzo e come funziona il servizio

C’è una importantissima novità sul fronte della connessione, con lo Sky Wifi: ecco l’offerta disponibile, le tariffe e come funziona il servizio.

Sky Wifi offerte prezzo
Sky Wifi: offerte, prezzo e come funziona il servizio

Martedì 16 giugno 2020 Sky Italia ha indetto una conferenza stampa per presentare il suo nuovo servizio disponibile da oggi sul nostro mercato: si tratta della sua offerta in fibra. Anche Sky, dunque, entra nel mercato della connettività, con la collaborazione dei partner Open Fiber e Fastweb.

Sky Wifi: ecco in quali città italiane arriva

A partire da oggi Sky Wifi sarà disponibile nelle seguenti 26 città: Ancona, Bari, Bologna, Brescia, Bresso, Cagliari, Catania, Cinisello Balsamo, Firenze, Genova, Messina, Milano, Modugno, Monza, Napoli, Padova, Palermo, Pavia, Perugia, Pescara, Selargius, Sesto San Giovanni, Sondrio, Torino, Varese e Venezia. Il nuovo servizio arriverà entro questa estate in altre 120 città, tra cui cinque quartieri di Roma (Cinecittà, Garbatella, Torrino, Laurentina, Tiburtina). I clienti Sky potranno scegliere una delle offerte disponibili, avendo diritto ai primi 3 mesi gratuiti e quindi privi di canone mensile per il primo trimestre. Altri benefici riguardano un costo di attivazione azzerato per il pacchetto Smart, mentre sarà di 50 euro per gli altri due piani.

Con Sky si può viaggiare in fibra ultraveloce fino alla velocità di 1 Gb/s. Sky WiFi Hub elabora i dati che riceve dall’ambiente e dai dispositivi connessi, inviando sempre il segnale migliore.

Sky Wifi: le 3 offerte disponibili

Andiamo a scoprire nel dettaglio le 3 offerte proposte dall’azienda:

Smartphone fascia media e alta su Amazon: migliori dispositivi per qualità-prezzo

Due parole su Sky Wifi Hub

In conferenza stampa l’azienda ha voluto presentare con tutti gli onori lo Sky Wifi Hub, definendolo “un vero e proprio cervello con un algoritmo intelligente che impara da quelle che sono le esigenze di ogni singola abitazione: in ogni singola famiglia abbiamo delle persone, possono esistere n persone, l’importante è che il nostro hub permetta di adeguare la capacità di banda all’interno dell’abitazione evitando al massimo la dispersione sotto l’aspetto del segnale”. Le frequenze su cui lavora l’Hub sono 2.4 Ghz e 5 Ghz.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it