Pensavo fosse amore invece era un calesse: trama, cast e anticipazioni film
Pensavo fosse amore invece era un calesse: tutto quello che c’è da sapere sulla pellicola che andrà in onda oggi 17 giugno 2020.
Nonostante ne sia passato di tempo dall’esordio sul grande schermo di Pensavo fosse amore invece era un calesse, il lungometraggio, diretto e interpretato dal grande Massimo Troisi, continua a divertire ed emozionare il pubblico.
La pellicola, in onda stasera 17 giugno 2020 dalle 21:27 su Rete 4, ha l’incredibile capacità di raccontare una relazione romantica e il suo spegnersi tramite un’ironia brillante, mai scontata, che trae la sua forza vitale dall’osservazione, a buon diritto malinconica, delle imprevedibilità dei sentimenti. Ma ripercorriamo insieme la sinossi di Pensavo fosse amore invece era un calesse.
Pensavo fosse amore invece era un calesse: trama e anticipazioni film
Pensavo fosse amore invece era un calesse, il titolo contiene in sé già il riassunto dell’opera. Tommaso e Cecilia sono due giovani fidanzati che, insieme oramai da diverso tempo, hanno acquisito una certa routine e la folgorante passione dei primi tempi si è affievolita.
Nonostante i litigi e battibecchi, la coppia sembra pronta a compiere il grande passo ma proprio quando il matrimonio è alle porte accade qualcosa di inaspettato: Cecilia, convinta che il partner abbia delle relazioni segrete, lascia Tommaso. Quest’ultimo crede di poterla riconquistare facilmente ma ben presto viene a sapere che la sua dolce metà ha già iniziato una nuova rapporto sentimentale con Enea, uomo considerato da tutti affascinante e attraente.
Il cast del film
In Pensavo fosse amore invece era un calesse Massimo Troisi interpreta Tommaso mentre Francesca Neri è Cecilia. Marco Messeri recita la parte di Enea, Angelo Orlando quella di Amedeo e Natalia Bizzi è Flora. Vittorio Viviani ricopre il ruolo del giovane scrittore, Alessia Salustri quello di Chiara e Antonio Sigillo è lo zio.
Hanno partecipato alla pellicola anche Corrado Taranto nelle vesti di Giorgio, Anna Teresa Rossini in quelle della mamma di Cecilia e Nuccia Fumo è la maga. Infine Giovanni Febraro è il barbiere, Pia Velsi interpreta la zia e Giovanni Vozzi è fidanzato.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it