Nonostante ne sia passato di tempo dall’esordio sul grande schermo di Pensavo fosse amore invece era un calesse, il lungometraggio, diretto e interpretato dal grande Massimo Troisi, continua a divertire ed emozionare il pubblico.
La pellicola, in onda stasera 17 giugno 2020 dalle 21:27 su Rete 4, ha l’incredibile capacità di raccontare una relazione romantica e il suo spegnersi tramite un’ironia brillante, mai scontata, che trae la sua forza vitale dall’osservazione, a buon diritto malinconica, delle imprevedibilità dei sentimenti. Ma ripercorriamo insieme la sinossi di Pensavo fosse amore invece era un calesse.
Pensavo fosse amore invece era un calesse: trama e anticipazioni film
Pensavo fosse amore invece era un calesse, il titolo contiene in sé già il riassunto dell’opera. Tommaso e Cecilia sono due giovani fidanzati che, insieme oramai da diverso tempo, hanno acquisito una certa routine e la folgorante passione dei primi tempi si è affievolita.
Nonostante i litigi e battibecchi, la coppia sembra pronta a compiere il grande passo ma proprio quando il matrimonio è alle porte accade qualcosa di inaspettato: Cecilia, convinta che il partner abbia delle relazioni segrete, lascia Tommaso. Quest’ultimo crede di poterla riconquistare facilmente ma ben presto viene a sapere che la sua dolce metà ha già iniziato una nuova rapporto sentimentale con Enea, uomo considerato da tutti affascinante e attraente.
Il cast del film
In Pensavo fosse amore invece era un calesse Massimo Troisi interpreta Tommaso mentre Francesca Neri è Cecilia. Marco Messeri recita la parte di Enea, Angelo Orlando quella di Amedeo e Natalia Bizzi è Flora. Vittorio Viviani ricopre il ruolo del giovane scrittore, Alessia Salustri quello di Chiara e Antonio Sigillo è lo zio.
Hanno partecipato alla pellicola anche Corrado Taranto nelle vesti di Giorgio, Anna Teresa Rossini in quelle della mamma di Cecilia e Nuccia Fumo è la maga. Infine Giovanni Febraro è il barbiere, Pia Velsi interpreta la zia e Giovanni Vozzi è fidanzato.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it