Chi l’ha detto che nel fine settimana il piccolo schermo non offre contenuti interessanti? Oggi, 21 giugno 2020, alle 21:20 su Rai 3 andrà in onda Oltre la notte. La pellicola del 2017, il cui titolo originale è Aus dem Nichts, è stata scritta e diretta da Fatih Akin, regista, sceneggiatore, attore e produttore cinematografico tedesco noto al grande pubblico per aver firmato opere come La sposa turca, Ai confini del paradiso, Soul Kitchen, Il padre e Il mostro di St. Pauli.
Il lungometraggio drammatico, ispirato all’attentato terroristico di Colonia avvenuto nel 2004, si è avvalso delle musiche di Josh Homme, la fotografia di Rainer Klausmann mentre il montaggio è stato affidato ad Andrew Bird. Il thriller inoltre è stato premiato al Festival di Cannes e al botteghino in Italia ha incassato 473 mila euro. Ma qual è la sinossi di Oltre la notte?
Oltre la notte: trama e anticipazioni film stasera in tv su Rai 3
Oltre la notte segue le vicende di Katja, moglie e madre la cui vita è stravolta da un tragico e scioccante evento. Una sera la donna torna a casa e scopre che il figlio Rocco e il marito Nuri sono tra le vittime di un attentato culminato con un’esplosione che li ha uccisi. Lacerata dal dolore e sotto shock, la vedova prepara i funerali e i suoi cari cercano, per quanto possibile, di aiutarla.
La sofferenza però è troppo grande, Katja cova dentro di sé sentimenti di rabbia e un desiderio di giustizia che trova un valido supporto nell’avvocato di famiglia, ex migliore amico di Nuri e per questo coinvolto emotivamente nella vicenda. Convinta che l’atroce crimine sia stato organizzato da una cellula terrorista neonazista, la protagonista inizia una lunga battaglia per dimostrare in tribunale la sua tesi.
Il cast del film
In Oltre la notte Diane Kruger interpreta Katja Sekerci mentre Denis Moschitto è l’avv. Danilo Fava. Numan Acar veste i panni di Nuri Sekerci, Samia Chancrin quelli di Birgit e Johannes Krisch è Haberbeck. Ulrich Tukur ricopre il ruolo di Jürgen Möller, Ulrich Brandhoff quello di André Möller e Hanna Hilsdorf è Edda Möller.
Hanno partecipato al thriller anche Henning Peker nelle vesti del comm. Gerrit Reetz, Hartmut Loth in quelle di Richter Grabow e Rafael Santana è Rocco Sekerci. Infine Christa Krings recita la parte della sig.ra Petersen, Siir Eloglu quella della sig.ra Sebnem e Yannis Economides è Nikolas Makaris.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it