Il giovane Montalbano: trama e anticipazioni stasera 22 giugno 2020

Il giovane Montalbano: i colpi di scena e le indagini della quarta puntata che andrà in onda ggi 22 giugno 2020 alle 21:25 su Rai 1.

Il giovane Montalbano: trama, cast e anticipazioni stasera 15 giugno 2020
Il giovane Montalbano: trama e anticipazioni stasera 22 giugno 2020

La settimana si apre all’insegna di intricati misteri ed efferati crimini con Il giovane Montalbano. La fortunata fiction, in onda oggi 22 giugno 2020 dalle 21:25 su Rai 1, approda al suo quarto appuntamento, trasmesso per la prima volta il 15 marzo 2012, con appassionante indagini, inaspettate rivelazioni e incredibili scoperte.

Torna quindi l’affascinante funzionario di polizia, nato dalla penna del grande Andrea Camilleri e interpretato da Michele Riondino, che grazie al suo straordinario intuito riesce a risolvere complicati casi. Ma vediamo insieme cos’ha in serbo per noi Il giovane Montalbano!

Il giovane Montalbano: trama e anticipazioni stasera 22 giugno 2020

Nell’episodio di stasera, diretto da Gianluca Maria Tavarelli e intitolato Ferito a morte, sono trascorsi alcuni mesi da quando il giovane Montalbano ha intrapreso la relazione con Livia è tra i due c’è così tanta armonia che il commissario mostra un lato affettuoso e disponibile del suo carattere mai emerso prima. L’atmosfera allegra e spensierata viene turbata da due eventi inaspettati: l’infarto di Fazio e l’affissione di strani manifesti in tutta Vigata. Questi ultimi esortano la popolazione a partecipare ad un ironico referendum che ha come scopo quello di appurare se la signora Briguccio sia un meno una prostituta. Il marito della donna, mortificato dallo scherzo di cattivo gusto, finisce per sparare Carlo Manifò, suo vicino di casa accusato dalla moglie di tentato stupro.

Nel frattempo Salvo deve investigare sull’omicidio di Gerlando Cascio, anziano uomo con un passato da strozzino. Alle complicazioni professionali si aggiungono poi quelle private Quando il giovane Montalbano deve fare i conti con il padre.

Il cast della serie tv

Protagonista della serie tv è Michele Riondino che veste i panni del giovane Montalbano. Alessio Vassallo ricopre il ruolo di Mimì Augello,  Andrea Tidona quello di Carmine Fazio e Fabrizio Pizzuto è Agatino Catarella.

Beniamino Marcone recita la parte di Giuseppe Fazio,  Sarah Felberbaum quella di Livia Burlando e Adriano Chiaramida è il padre di Montalbano. Infine Tea Falco indossa le vesti di Grazia, Tocco Tommaso Cicarelli quelle di Dindon e Giuseppe Santostefano è il dottor. Pasquano.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it