Amate i thriller psicologici? Allora non lasciatevi sfuggire Le verità nascoste! L’avvincente pellicola del 2000, in onda stasera 22 giugno 2020 dalle 21:20 su Rai 3, è stata diretta dal grande regista Robert Zemeckis e sceneggiata da Clark Gregg.
Il lungometraggio di stampo hitchcockiano, interpretato da Harrison Ford e Michelle Pfeiffer, ha potuto contare sulle musiche di Alan Silvestri, la fotografia di Don Burgess mentre il montaggio è stato affidato a Arthur Schmidt. Il film inoltre ha ottenuto una candidatura Nastro d’Argento e incassato al botteghino negli Usa 155 milioni di dollari. Ma qual è la sinossi di Le verità nascoste?
Le verità nascoste: trama e anticipazioni film stasera su Rai 3
Claire e Norman sono una coppia di mezza età felicemente sposata che, dopo la partenza per il college della figlia, decidono di trasferirsi in una splendida villa del Vermont. Esaudito finalmente il desiderio di vivere lontani dal trambusto della città, i coniugi si godono la tranquillità del posto e nulla sembra poter turbare la loro serenità.
La moglie conosce poi Mary, vicina di casa che pare subire violenza domestica da parte del marito. Preoccupata e pronta ad aiutare la sconosciuta, Claire cerca di mettersi in contatto con la donna che è sparita nel nulla. Giorno dopo giorno cresce nella protagonista il sospetto che la conoscente sia stata assassinata dal partner ma sono tante le verità nascoste che la moglie di Norman deve ancora scoprire.
Il cast del film
In Le verità nascoste Michelle Pfeiffer interpreta Claire Spencer, Harrison Ford è Norman Spencer. Diana Scarwid veste i panni di Jody, Miranda Otto quelli di Mary Feur e James Remar è Warren Feur.
Hanno partecipato al thriller anche Joe Morton nel ruolo del dottor Drayton, Wendy Crewson in quello di Elena e Amber Valletta è Madison Elizabeth Frank. Infine Micole Mercurio è la sig.ra Frank.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it