Quando esce Suburra 3 su Netflix, si chiedono i fan. Una buona notizia arriva nell’Italia post-lockdown: le riprese della terza stagione della serie tv italiana sono finalmente iniziate e presto potremo vedere come continuano le (dis)avventure criminali di Aureliano, Spadino, Amedeo e Sara Monaschi, riprendendo i fili lasciati in sospeso al termine della seconda stagione.
Suburra 3: al via le riprese della terza e ultima stagione della serie tv italiana
Molto rumore ha fatto la scelta delle location che faranno da sfondo alla terza stagione di Suburra, che sarà ambientata sempre tra Roma e Ostia: è notizia recente infatti che il Comune di Roma ha dato il via libera a girare nel quartiere romano di Monteverde. Le riprese dovrebbero concludersi entro il prossimo 8 luglio e la maggior parte delle scene dovrebbe girarsi nella zona di via Donna Olimpia, strada popolare dove peraltro ha vissuto anche Pier Paolo Pasolini. Il quartiere è poi abbastanza rinomato sotto l’aspetto cinematografico ed è tra i preferiti nella capitale da attori e registi (tra cui Nanni Moretti, che vi abita). Il quartiere ha due anime: una più moderna e borghese, l’altra più “popolare”, che è appunto quella di Donna Olimpia, che dovrebbe fare da sfondo a diverse scene della terza stagione di Suburra.
Ricordiamo che la terza stagione di Suburra è anche quella conclusiva: il rinnovo è stato ufficializzato lo scorso 4 dicembre, ma poi il Covid-19 e il conseguente lockdown hanno stoppato le riprese, rinviandone la data di inizio.
Suburra 3: quando esce su Netflix, la possibile data del rilascio
Per quanto riguarda la pubblicazione di Suburra 3 su Netlix, il rilascio dovrebbe avvenire verso ottobre 2020: almeno questo dovrebbe essere l’obiettivo della produzione, anche se non c’è alcuna comunicazione ufficiale in merito. La terza stagione di Suburra, infatti, sarà anche quella conclusiva.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it