Foundation: trama, cast, anticipazioni serie tv. Quando esce

Pubblicato il 23 Giugno 2020 alle 16:35
Aggiornato il: 24 Giugno 2020 alle 23:24
Autore: Giampaolo Roccaforte

La piattaforma streaming di Apple accoglierà, nel corso del 2021, una nuova serie tv basata sul ciclo di romanzi della Fondazione: Foundation

Foundation trama, cast, anticipazioni serie tv. Quando esce
Foundation: trama, cast, anticipazioni serie tv. Quando esce

La piattaforma streaming di Apple accoglierà, nel corso del 2021, una nuova serie tv basata sul ciclo di romanzi della Fondazione, nati dalla penna di Isaac Asimov: stiamo parlando di Foundation. Le aspettative sullo show sono altissime e sarà quasi certamente una serie di punta dalla lunga longevità, considerando che il ciclo di romanzi si compone di un totale di 7 libri. La serie tv appartiene al genere sci-fi e la prima stagione avrà un totale di 10 episodi tutti dalla durata di circa 50 minuti.

Prima di passare ai dettagli della trama e del cast di Foundation abbiamo la possibilità di dare un’occhiata al trailer della prima stagione; lo proponiamo qui di seguito in lingua originale.

The Alienist 2: trama, cast, anticipazioni serie tv. Quando esce su Netflix

Foundation — Official Teaser | Apple TV+
Trailer Prima Stagione Foundation

Foundation: la trama

Come su scritto, la trama dello show si appoggerà al ciclo di romanzi dello scrittore sovietico naturalizzato statunitense Isaac Asimov; in particolare la saga si compone di 7 libri, 3 volumi appartenenti alla stesura originale e, successivamente, due prequel e due sequel; di seguito l’elenco dei titoli dei romanzi in ordine cronologico con affianco la data di uscita:

Preludio alla Fondazione (1988)
Fondazione anno zero (1993)
Fondazione o Cronache della galassia o Prima fondazione (1951)
Fondazione e Impero o Il crollo della galassia centrale (1952)
Seconda Fondazione o L’altra faccia della spirale (1953)
L’orlo della Fondazione (1982)
Fondazione e Terra (1986)

A occuparsi del progetto sarà David S. Goyer, che occuperà i ruoli di sceneggiatore, regista e produttore di Foundation. La storia verterà su un gruppo di esiliati che tenteranno di salvare l’umanità dall’inquietante previsione dello psicostorico Hari Saldon che vede il crollo dell’Impero Galattico e, dunque, la fine della civiltà umana.

The Politician 2: trama, cast, anticipazioni serie tv Netflix. Quando esce

Il cast della serie tv

Vediamo ora chi sono gli attori principali di Foundation e quali personaggi interpretano all’interno dello show: Jared Harris vestirà i panni del protagonista, Hari Saldon. Ad accompagnarlo nel cast: Lee Pace nel ruolo di Brother Day; Lou Llobell è Gaal; Leah Harvey interpreta Salvor; Laura Birn veste i panni di Demerzel; Terrence Mann nel ruolo di Brother Dusk; Cassian Bilton è Brother Dawn; Mido Hamada interpreta Master Shadow Obrecht.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Per commentare su questo argomento clicca qui!

L'autore: Giampaolo Roccaforte

Assiduo divoratore di film e serie tv, fervido bevitore di libri e letteratura. Scrivo per vivere e vivo per scrivere.
Tutti gli articoli di Giampaolo Roccaforte →